Hai iniziato a prendere in considerazione la possibilità di investire parte del tuo denaro ma non sai da che parte iniziare?

Alla scoperta dei conti deposito Intus Associazione risparmi e prestiti

postato da Maria Benedetti il 18/12/2018
Categoria: Finanziamenti e Prestiti - tags: conti deposito + investimenti + riparmio

Hai iniziato a prendere in considerazione la possibilità di investire parte del tuo denaro ma non sai da che parte iniziare? Ti trovi esattamente nel posto giusto. Effettivamente muoversi nel mondo delle banche e degli investimenti non è poi così facile. Si tratta infatti di situazioni piuttosto complesse e se uno non è esattamente un esperto di settore può avere delle difficoltà ad orientarsi. Considerata anche la diffidenza generale che spesso si crea nei confronti delle banche e degli isituti di credito molte persone decidono di tenere i loro soldi in banca, ignari del fatto che questi con il passare degli anni possono perdere parte del loro valore.

Prima di decidere in che modo investire le proprie risorse è molto importante procedere con il capire qual è la propria propensione al rischio. In generale sono poche le persone che presentano una propensione al rischio particolarmente elevata. Per questo motivo è consigliabile prendere in considerazione le possibilità offerte dai conti deposito. A questo proposito le proposte di investimento in conti deposito fatte da Intus Associazione Risparmi e Prestiti sono molto interessanti.

 

Investire nei conti deposito Intus Associazione risparmi e prestiti

Intus Associazione risparmi e prestiti è una realtà molto particolare che opera sul mercato finanziario internazionale ormai da diversi di anni. L’esperienza maturata nel settore ha permesso ad Intus di creare un portfolio di prodotti piuttosto vario e personalizzato che permette di soddisfare esigenze molto diverse.

In particolare Intus ha consolidato sul mercato la propria presenza e acquisto sempre di più una dimensione internazionale. Una dimensione internazionale che viene avvalorata ulteriormente dalla possibilità di stipulare questi contratti nelle principali valute internazionali. Inoltre Intus si contraddisitngue per una ragione sociale particolare. Non si tratta di un normale istituto di credito ma si tratta più che altro di un’Associazione. Questo status permette a tutti i sottoscrittori dei conti deposito di diventare dei veri e propri soci dell’associazione e di avere così il diritto di voto e la possibilità di partecipare al conseguimento degli obiettivi economico-finanziari e manageriali di Intus Associazione risparmi e prestiti.

 

Investi nei conti deposito Intus: alti rendimenti e massima sicurezza

Investire nei conti deposito Intus Associazione risparmi e prestiti è sinonimo di rendimento e sicurezza. I conti deposito Intus infatti sono dei conti deposito che si contraddistinguono in particolare per tre differenti tipologie. Ogni tipologia è stata appositamente pensata per soddisfare esigneze differenti. Per coloro che non hanno la necessità di disporre con una certa frequenza di questo denaro possono puntare sui conti deposito più a lungo termine dove i tassi di rendimento crescono al crescere del periodo di investimento. Qui il periodo può essere comodamente scelto dal cliente. D’altra parte per coloro che necessitano di effettuare versamenti e prelievi più frequenti può essere molto più efficace procedere con la sottoscrizione di conti deposito più brevi, dove anche se i tassi di rentimento sono inferiori, vengono garantiti comunque importanti benefici.

Si tratta quindi di proposte di investimento sicure che garantiscono in ogni caso livelli di rendimento interessanti.