Per informazioni: www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Alla Sapienza per i Diritti Umani

Italia postato da Halina Walczyk || 12 anni fa

Iniziativa per sensibilizzare a diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale

 

Roma 31 maggio 2011 Dopo uno stand informativo al centro storico di Roma che si è svolto questo sabato invitando a sottoscrivere la petizione popolare per insegnare a scuola la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in programma per domani un'altra iniziativa di informazione presso l’Università La Sapienza di Roma: si completa così un'altra settimana di attività per i volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale .

 

La Dichiarazione Universale dovrebbe servire da codice sulle fondamentali libertà e sulla dignità umane per debellare definitivamente le guerre e la barbarie ridonando all’umanità il decoro e la dignità che ogni essere umano merita per nascita.

 

Nella realtà le cose sono ben diverse: guerre, ingiustizie ed intolleranza regnano ancora sovrane in alcuni angoli del nostro pianeta. Basti pensare: se il diritto numero uno è il diritto alla vita, come mai milioni di bambini muoiono di fame al giorno d’oggi?

 

Purtroppo il codice dell’Onu, ad oltre mezzo secolo dalla sua proclamazione viene violato in molte terre dove la tirannia e l’ignoranza tengono lontane le persone dal conoscere i propri diritti, in primo luogo, rendendo impossibile per loro difenderli.

 

Questo è lo scenario da cui prende le mosse il progetto Gioventù Internazionale per i Diritti Umani che si prefigge l'obiettivo di insegnare i diritti umani ai giovani per creare la futura generazione di paladine della pace.

 

“I diritti umani devono essere una realtà, e non un sogno idealistico”. Con questo pensiero l’umanitario L. Ron Hubbard lanciava un appello di speranza per tutta l’umanità affinche tornasse a regnare sulla terra pace e serenità per ogni uomo e donna del mondo. Appello colto da molti volontari, il cui impegno nel rendere conosciuti a giovani e adulti i diritti fondamentale proseguirà nelle prossime settimane con altre iniziative.

 

 

Per informazioni:

 

www.youthforhumanrights.org

 

dirittiumani.romaorg@gmail.com