Il quad è veicolo fuoristrada a 4 ruote, questi quattroruote vengono apprezzati per viaggiare in sentieri particolarmente incidentati come strade di campagna e mulattiere

Alla ricerca di un quad usato

Utilità postato da saramoca || 11 anni fa

Il quad è veicolo fuoristrada a 4 ruote, questi quattroruote vengono apprezzati per viaggiare in sentieri particolarmente incidentati come strade di campagna e mulattiere. Sono un veicolo sicuro e molto divertente da guidare, ottimi per trasportare cose o persone o fare delle escursioni.

Nel mercato dei quad usati possiamo trovare quad sportivi, usati in terreni sferrati, quad utility, con cambio manuale e automatico, usati come fuori strada o mezzi agricoli, e quad sport-utility che riassumo le caratteristiche dei primi due, con trazione a 4 ruote.

Oltre alle caratteristiche legate all’utilità pratica del veicolo, questi quattroruote vengono anche noleggiati per fare delle escursioni, in montagna o in circuiti turistici ad hoc, proprio perché uniscono il divertimento della guida a 2 ruote con la stabilità ed affidabilità dei veicoli fuoristrada a 4 ruote.

Il prezzo di quad usati si aggira attorno alle 600 – 800 euro, spesso però si possono trovare delle vere e proprie occasioni per tutti coloro che necessitano di un veicolo sicuro, robusto e divertente da usare in più contesti ed ambienti stradali.

Il mercato di produzione di quad è pressoché monopolizzato dalle case automobilistiche giapponesi come la Yamaha, la Suzuki e la Kawasaki. Per avere un quadro generale del mercato usato di quad e moto in italia dobbiamo invece cliccare alla voce Yamaha moto, dove troveremo informazioni dettagliate e prezzi su occasioni ed offerte davvero imperdibili.