I volontari di Drug-Free World si uniscono alla parata del Canada Day, distribuendo opuscoli informativi sugli stupefacenti.

Alla parata del Canada Day i volontari di Drug-Free World informano i giovani sulla droga

Salute e Benessere postato da comunicatifirenze || 5 anni fa

Il Canada Day viene celebrato ogni anno il 1 ° luglio, commemora l'unione delle province fondatrici del Canada avvenuta nel 1867.

Tuttavia, l'attuale Canada si trova nel bel mezzo della crisi degli oppioidi, ormai endemica negli USA. Mentre "riduzione del danno" sembra essere la parola d'ordine di chi cerca di far fronte alla crisi, l’associazione di volontari Drug-Free World (Un mondo libero dalla droga) si concentra sulla “riduzione della domanda”. La loro strategia è quella di educare i giovani facendo conoscere loro la verità sulle droghe e su come danneggiano le persone, in modo che possano decidere da soli di non cominciare ad assumerle.

Questo è il motivo per cui la parata del Canada Day, frequentata da famiglie e bambini, è stata un’occasione perfetta per diffondere il messaggio.

Cambridge, a un'ora di macchina da Toronto, è la città in la statistica delle morte per overdose è particolarmente alta. Quindi, durante la parata del Canada Day di, 15 volontari di Drug-Free World hanno marciato uno striscione con su scritto "La verità sulle droghe: ciò che non sai potrebbe ucciderti". Hanno marciato a fianco di altre organizzazioni umanitarie, per tutto il tempo hanno distribuito gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” agli oltre 7.000 partecipanti, in particolare ai giovani. Inoltre, Drug-Free World aveva allestito uno stand con ulteriore materiale informativo per i residenti, oltre a un barbecue e a una casa gonfiabile per famiglie e bambini.

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard