' Hollywood Glamour , "ricco nuova mostra di moda del MAE , si sente come la notte degli Oscar . Le teatralità presso il Museo di Belle Arti iniziano non appena i visitatori passo nel corridoio re...

Alla nuova mostra di moda , MFA va glam

Religione postato da Artemio || 7 anni fa

' Hollywood Glamour , "ricco nuova mostra di moda del MAE , si sente come la notte degli Oscar .

Le teatralità presso il Museo di Belle Arti iniziano non appena i visitatori passo nel corridoio rettangolare scuro . Illuminazione drammatica , insieme a una coppia di lampadari grondanti di cristalli , abitini estivi , impostare la scena e abiti fanno il loro ingresso in una grande scalinata che ricorda , per esempio , abiti da cerimonia con coprispalle , "Via col vento ".
A dire il vero , le stelle sono gli abiti .

Progettato per alcune delle più grandi attrici degli anni 1930 e '40 , questi abiti sembrano la stessa cura costruiti come il Woolworth Building . Ma non c'è nulla costume - y su questi costumi . L'abito di lamé Betty Grable indossava in " This Way Please" (1937 ) è stato cucito con filo reale d'oro , proprio come costumista Travis Banton cucito numero sexy di Carole Lombard per " No Man of Her Own " ( 1932) con un rocchetto di argento .

La grandezza quasi compensa il fatto che ci sono solo 16 manichini in esposizione . Almeno amanti dei musei possono dare ad ogni diva la sua causa . Il raso bianco off-the - spalla abito Jean Harlow ( progettato per abbinare le sue trecce platino ) brilla ancora 80 anni dopo la sua progettazione , ei fiori stampati a mano su Gloria Swanson del giallo " What A Widow ! " Abito è arte sottile come qualsiasi appeso nel museo . ( Un estraneo ma divertente a parte : . Joseph P. Kennedy , che ha avuto una lunga relazione con Swanson , prodotto " What A Widow !, " un busto botteghino nel 1930)