Dopo un breve periodo di stasi, l’artista beneventano torna più forte di prima con un singolo scritto da Marco Canigiula e Francesco Sponta.   “Un Miglio Da Te” è un brano introspettivo, che at...

ALESSIO MARUCCI: “UN MIGLIO DA TE” è il brano che segna il ritorno in musica del giovane cantante

Musica postato da laltoparlante || 5 anni fa

 

 

Dopo un breve periodo di stasi, l’artista beneventano torna più forte di prima con un singolo scritto da Marco Canigiula e Francesco Sponta.

 

Un Miglio Da Te” è un brano introspettivo, che attraverso le sonorità forti del ritornello e le profonde parole delle strofe, cerca di trasmettere un messaggio forte: quello di togliere le maschere che ci imprigionano e riuscire ad accettarsi al meglio. Il testo narra della necessità di ritrovare se stessi, allo scopo di star bene con gli altri, ma soprattutto da soli, iniziando ad essere ciò che siamo realmente e non ciò che vorremmo apparire. L’arrangiamento accompagna le strofe in un crescendo che spinge le emozioni fino a farle esplodere in un ritornello quasi liberatorio.

La scrittura del testo e l’arrangiamento sono state curate da Marco Canigiula e Francesco Sponta, negli studi di Cantieri Sonori, così come la registrazione della voce.

 

 

 

 

Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=_biDVi-8xcc

 

«Questo singolo arriva dopo 3 anni di lontananza dalla mia “vita artistica”, rendendolo così molto prezioso per me. Mi ci sono rivisto dalla prima volta che l’ho ascoltato e studiato il testo. Ho cercato di immedesimare questa mia distanza dalla musica, quindi dal vero me, nel testo del brano. Non è un caso che abbia scelto questa canzone per annunciare il mio ritorno alla musica. “Un miglio da te” segna, infatti, l’inizio di un nuovo cammino, di un nuovo capitolo, che verrà svelato un passo alla volta. Il progetto è in elaborazione, ma l’intenzione è quella di metterci tutto me stesso. Sto lavorando sul futuro e il futuro parte da qui». Alessio Marucci

 

Etichetta: Cantieri Sonori