Alessandro Belloni è alla guida di Eco2zone, società costituita recentemente che opera nella promozione di innovative azioni di sostenibilità ambientale e nell’efficientamento energetico

Alessandro Belloni: carriera e attività del manager alla guida di FSI S.r.l. e Eco2zone

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Eco2zone e FSI S.r.l. sono le due realtà aziendali alle quali presta la propria competenza Alessandro Belloni, manager con un'esperienza consolidata nel settore dell'engineering e del facility management.

Alessandro Belloni - Eco2Zone

L'esperienza di Alessandro Belloni in qualità di Amministratore Unico di Eco2zone

Nata da un'intuizione di Alessandro Belloni e di alcuni soci, Eco2zone è una società, costituita recentemente, che promuove azioni innovative di sostenibilità ambientale e opera nel comparto dell'efficientamento energetico con l'obiettivo di contenere le emissioni di anidride carbonica. Il core business aziendale si basa su 3 linee principali: quella green, volta alla conservazione e salvaguardia del patrimonio ambientale e naturale; quella building, relativa al patrimonio immobiliare; quella energy, legata all'efficientamento energetico e alla realizzazione di servizi energetici (anche integrati). La mission di Eco2zone si basa proprio sulla ricerca di una serie di soluzioni che garantiscano il risparmio energetico e la riduzione dell'impatto ambientale, migliorando conseguentemente la qualità della vita colletiva. Obiettivi perseguiti sulla base dei valori dell'innovazione, dell'eccellenza e della responsabilità.

Alessandro Belloni e la nascita di FSI S.r.l.

FSI S.r.l., società guidata dal Presidente Alessandro Belloni, è attiva nei settori del Facility Management, dell'Engineering e del General Contracting. Fsi si rivolge a una tipologia di clientela eterogenea, che comprende aziende operative nell'ambito della logistica industriale, del retail e dell'energia, oltre a fondi immobiliari, banche, assicurazioni e sedi direzionali. FSI S.r.l. opera sia a livello nazionale, attraverso le proprie sedi sul territorio, sia in contesti internazionale. L'obiettivo della società è la ricerca delle soluzioni più adatte alla soddisfazione dei clienti, attraverso un approccio originale che contempli puntualità, serietà, curiosità e flessibilità. Certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2008, UNI EN ISO 14001: 2004 la società è abilitata all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento e alla manutenzione degli impianti elettrici, civili, industriali, radiotelevisivi, di riscaldamento, di climatizzazione, idrosanitari, del gas, di sollevamento e di protezione antincendio.