Alessandra Fornasiero, imprenditrice attiva nel settore della CSR, supporta gli studenti universitari con “In tesi”. Un’opportunità di innovazione e per la sensibilizzazione dei più giovani sul tema

Scuola postato da articolinews || 5 anni fa

Alessandra Fornasiero è un'imprenditrice attiva in ambito Corporate Social Responsibilty. Oltre ad aver fondato CSR Value, si è dedicata a numerosi progetti e iniziative anche di carattere no-profit. Un esempio è "In tesi", che offre supporto agli studenti universitari.

Alessandra Fornasiero

Alessandra Fornasiero: "In tesi"

Alessandra Fornasiero è da sempre impegnata e coinvolta in numerosi progetti in ambito Corporate Social Responsibility o iniziative no-profit. Dal 2015 al 2017 si è dedicata al progetto "In tesi", un valido supporto offerto agli studenti universitari per realizzare una tesi correlata ai temi di CSR. È un'iniziativa che nasce da un'impresa italiana attiva nel settore dell'energia e delle fonti rinnovabili. L'obiettivo delle tesi è quello di sensibilizzare e creare nuovi valori, mettendo a disposizione il know how interno. Un esempio è l'elaborato "Il Green Supply Chain Management" di uno studente dell'Università degli Studi Partenope di Napoli. Meno recente di "In tesi", vi è il progetto "Math Melodies" che Alessandra Fornasiero ha curato nel 2011. Un'iniziativa no profit, nonché un'applicazione su Ipad, pensata per bambini non vedenti che necessitano aiuto e supporto con la matematica.

Alessandra Fornasiero: studi e fondazione di CSR Value

L'imprenditrice Alessandra Fornasiero consegue la laurea in Matematica presso l'Università degli Studi di Milano nel 1999. In seguito, intraprende la strada professionale dell'insegnamento nelle scuole superiori fino al 2003, svolgendo, in parallelo, ricerche e aggiornamenti di natura manageriale. Dal 2004 ricopre diversi ruoli in aziende attive nei settori dei servizi ambientali. In particolare, si dedica all'ambito della Corporate Social Responsibility e della Green Economy. Nel 2017, infatti, fonda CSR Value, una società di consulenza aziendale nata con l'obiettivo di mettere in rete i migliori professionisti del settore. Un anno più tardi, Alessandra Fornasiero dà vita a Circularity, una Startup che mira a diventare un punto di riferimento online per la Green Economy.

Fonte: https://www.businesspost.eu/in-tesi-il-progetto-curato-da-alessandra-fornasiero-per-supportare-i-tesisti-sui-temi-della-csr/