Articolo sul libro di Paulo Coelho Aleph

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo sul libro di Paulo Coelho Aleph

 

 

Finalmente Paulo Coelho, lo scrittore brasiliano autore degli ormai famosissimi L'alchimista, La strega di Portobello, Il cammino di Santiago, ha pubblicato il suo nuovo lavoro, che porta il nome di Aleph.

Coelho è un autore che non ha affatto bisogno di presentazioni, dal momento che si è ormai affermato come uno degli autori più noti sia nel campo della crescita personale sia nella letteratura in generale.

Aleph, romanzo in parte autobiografico, racconta un viaggo fisico che è al contempo un viaggio mistico, tra amore e difficoltà, tra coraggio e avventura.

Il tema centrale del libro è proprio quello delle difficoltà, degli ostacoli che possono pararsi innanzi a noi nel cammino che abbiamo scelto.

La morale di fondo è quella per cui ogni ostacolo può essere saltato, ogni paura dissolta nel mare infinito delle possibilità della vita, che sta a noi e solo a noi scegliere.

Difatti, Aleph di Paulo Coelho in sintesi è un inno alla vita, che piacerà senza dubbio ai milioni di fan dello scrittore brasiliano.


Fonte dell'articolo sul libro di Paulo Coelho Aleph

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/10/aleph-paulo-coelho-spiritualita.html