Dire bomboniere equosolidali significa scegliere il perfetto connubio in cui un evento religioso (come un battesimo o un matrimonio piuttosto che una comunione o una cresima) incontra un’opera di bene.

Religione postato da RebeccaN || 7 anni fa

Dire bomboniere equosolidali significa scegliere il perfetto connubio in cui un evento religioso (come un battesimo o un matrimonio piuttosto che una comunione o una cresima) incontra un’opera di bene, in piena coerenza con il significato più profondo e altruista attribuito alla tradizione cristiana. Scegliere le bomboniere solidali non significa rinunciare alla tradizione e al design: molte associazioni ONLUS mettono a disposizione delle bomboniere molto belle, da quelle classiche a quelle più originali.

Le Proposte di Bomboniere Equosolidali

Le associazioni che vendono delle bomboniere equosolidali, generalmente mettono a disposizione degli utenti un catalogo in cui presentano sufficiente scelta da non avere niente da invidiare ad altre aziende che si occupano esclusivamente di questo. Infatti nel catalogo,  spesso disponibile anche online, ci sono diverse proposte in base all’evento per cui si sceglie di ricorrere all’acquisto di bomboniere per invitare degli ospiti. Tra le più classiche troviamo dei contenitori in vetro trasparenti contenenti confetti bianchi, ideali per il matrimonio, accompagnati da delicati bigliettini con scritti in corsivo i nomi degli invitati e i dettagli che troveremmo in un normale invito. In alternativa, per il battesimo, vengono spesso proposti dei sacchettini in organza contenenti confetti di colore azzurro se si trattasse di un maschietto, e rosa per una femminuccia. Per la comunione e cresima in genere i confetti sono bianco, mentre la bomboniera può essere un piccolo soprammobile a tema, come un angioletto che prega o una croce. In alternativa si può anche regalare un ciondolo che potrà essere applicato a una catenina o a un bracciale, di modo che quel ricordo rimarrà per sempre. Come bomboniera equosolidale si può anche regalare una cornice preziosa in argento o più semplice in legno, con la foto del ragazzino che si appresta a ricevere il sacramento.

Perché Scegliere le Bomboniere Equosolidali e in Quali Occasioni Farlo

Ci sono molte ragioni per scegliere le bomboniere equosolidali, in quanto attraverso l’acquisto di queste potrete sostenere delle giuste cause, grazie all’investimento che farete nei confronti delle ONLUS che si occupano di portare avanti diversi progetti nei paesi a sud del Mondo, in cui le persone sono più sfortunate. Ad esempio si può scegliere di appoggiare la costruzione di un pozzo di acqua potabile in una zona in cui non è accessibile a tutti, o di un ospedale piuttosto che una scuola in cui verrà garantita a tutti l’istruzione primaria. Altri progetti garantiscono vaccini importanti ai bambini, un pasto a chi non può darlo per scontato, un parto sicuro per le giovani madri del Terzo Mondo e così via.

Per tutte queste ragioni si può affermare che ogni occasione è buona per appoggiare una ONLUS, e l’acquisto della bomboniera equosolidale presso queste vi risolve anche il problema di doverle cercare altrove.

Fonte: http://www.aibi.it/bomboniere-solidali/