Michele Monachino nel corso degli si è configurato come uno dei principali imprenditori attivi nel campo dei trasporti e della logistica avanzata

Alcune delle maggiori competenze dell’imprenditore Michele Monachino

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Michele Monachino nel corso degli si è configurato come uno dei principali imprenditori attivi nel campo dei trasporti e della logistica avanzata.

Michele Monachino foto

Le principali esperienze che contraddistinguono la carriera di Michele Monachino

Michele Monachino termina i propri studi ed intraprende nel 1992 la sua prima esperienza professionale grazie all'ingresso in SET, una delle principali società affiliate al colosso Postal Market presenti su tutto il territorio nazionale italiano. Nel corso di questa collaborazione ha occasione di collaborare con tutti i principali professionisti operativi nel settore dei trasporti, della logistica e dell'home delivery, in un contesto contraddistinto da un elevato livello tecnologico e tra le realtà maggiormente innovative ed avanzate per il periodo. In questa esperienza ha modo di acquisire prestigiose competenze, sia per quello che concerne le dinamiche inerenti al settore sia nella corretta gestione dei clienti, i quali ricoprono un ruolo di primo piano all'interno di ogni tipo di azienda. La continua formazione promossa all'interno di SET gli permette inoltre di acquisire una conoscenza completa degli interi processi e, nel 1999, decide di lasciare l'incarico ed avviare una propria società all'interno del settore della logistica e dei trasporti, Morex Logistica di cui è attualmente Amministratore Unico.

Michele Monachino: la nascita della società Morex Logistica

Morex Logistica nasce come una società impegnata esclusivamente nel settore dei trasporti e dell'home delivery ma Michele Monachino, mettendo a frutto le grandi competenze ed esperienze maturate, avvia un processo di investimento in innovazione e differenziazione dei servizi offerti dall'azienda. In pochi anni infatti Morex inizia ad operare anche nel campo della logistica avanzata, la quale ricopre attualmente il core business principale della società. Nel tempo l'imprenditore ha inoltre deciso di ampliare ulteriormente le attività anche al settore della produzione e della commercializzazione di energia elettrica da fonti rinnovabili e sostenibili, in modo da garantire alle comunità un miglioramento delle condizioni di vita in un'ottica di ecosostenibilità. Infine nel 2014 l'azienda è stata protagonista dell'acquisizione delle quote societarie della ex SGL Carbon, attuale Elettrocarbonium S.p.a., di cui l'imprenditore è stato nominato Amministratore Delegato.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle esperienze svolte da Michele Monachino visita il profilo presente su G+.