Vorrei andare ad introdurre un argomento che generalmente viene assodato come un dato di fatto o giù di li. Nello specifico faccio riferimento a quelle strutture alberghiere che sono situate sul te...

Alberghi e rendez-vous

Hotel postato da sopracorona || 7 anni fa

Vorrei andare ad introdurre un argomento che generalmente viene assodato come un dato di fatto o giù di li. Nello specifico faccio riferimento a quelle strutture alberghiere che sono situate sul territorio italiano e non solo, il cui scopo è si quello di ospitare turisti o persone in viaggio di lavoro ma anche quello di rappresentare e supportare la bellezza artistica che spesso sta in corrispondenza di tali hotel o alberghi.

Infatti sono tantissime le città turistiche sia in Italia sia all'estero intorno alle quali, o meglio, dentro alle quali sorgono svariati tipi di hotel dal piccolo affittacamere agli sfarzosi alberghi a cinque stelle che accolgono annualmente migliaia di persone pressochè turisti stranieri che nel loro periodo di vacanza decidono di visitare una particolare città d'arte e di alloggiare per quello stesso periodo in uno di questi innumerevoli alberghi.

Esistono bellissimi hotel anche architettonicamente parlando rappresentao la storia del nostro paese o di quello in cui sorgono e devo dire che in alcune città in particolare queste strutture sono veramente affascinanti, mi viene in mente il rinascimento se si pensa ai principali alberghi della città di Firenze, luoghi i cui interni ricordano con il loro profumo quei periodi storici di centinaia di anni. Ebbene, questi monumenti, perchè in tal caso trattasi, sono il fiore all'occhiello della nostra amata Italia, stesso discorso dicasi per le realtà parallele in tante altre capitali mondiali straniere.

Risiedere in un albergo di questo genere è si costoso ma al tempo stesso inorgoglisce la persona che fortunatamente ha la facoltà di poter trascorrere parte del suo tempo in queste meravigliose cattedrali dell'arte e dell'architettura.

Ma dietro a tutto questo sfarzo oggi come oggi non è più una novità sentir parlare di scandali e di incontri fugaci, soprattutto i più insospettabili, in cui l'oggetto dell'interesse si sposta dalla bellezza artistica a quella estetica di una LEI e mi riferisco a quelle notizie in cui sono le escort di Firenze a far parlare di se e dei loro amanti occasionali piuttosto che delle aristocratiche strutture alberghiere di cui citavo la bellezza poc'anzi.

Insomma oggi l'uomo non può fare a meno di associare quando può, la sua voglia di bellezza a ciò che della bellezza ne è l'essenza e spesso i grandi alberghi dai definiti connotati storici si trasformano in luoghi di perdizione per i più bizzarri rendez-vous che si possa immaginare.