Senigallia, balneare cittadina sul mare della costa marchigiana in provincia di Ancona è rinomata per la celebre "spiaggia di velluto". Il cuore di Senigallia è circondato in stupende mura secolari...

Alberghi di Senigallia, perfetti per il turismo famigliare

Turismo postato da Optima || 11 anni fa

Senigallia, balneare cittadina sul mare della costa marchigiana in provincia di Ancona è rinomata per la celebre "spiaggia di velluto". Il cuore di Senigallia è circondato in stupende mura secolari, simbolo storico la "Rocca Roveresca".

Gli alberghi di Senigallia offrono cortesie ineguagliabili e aiutano a passare villeggiature all'insegna del relax. La spiaggia sabbiosa, finissima e vellutata si estende per 12 km, il mare limpido è fregiato della Bandiera Blu d'Europa.

Senigallia è perfetta per il turismo di genitori e bambini, lontano dalle frenesie e dalle ansie della vita moderna. Gli alberghi di senigallia rallegrano le ferie con simpatia, serate musicali, party, mini club per i più piccoli e ancora altro. Senigallia è divertimento ed è possibile praticare attività sportiva, sono tante le alternative: ciclismo, palestre, vela, ecc…

Sul mare splende la storica “rotonda a mare”, attualmente spalancata al pubblico dopo la ristrutturazione. La rotonda risale al 1933, collocandosi come dimora di intrattenimento degli anni ‘50. Nelle recenti estati Senigallia è stata rilanciata anche per certe manifestazioni di successo: il Caterraduno, il Summer jamboree.