Partirà il 20 ottobre 2012, a Roma, il Master di 1° livello in Neuroscienze comportamentali, evento ECM in accreditamento e riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari....

Al via il primo Master in Italia in Neuroscienze comportamentali

postato da inpefRM il 24/08/2012
Categoria: Medicina - tags: a anoressia + bulimi + chimica + dipendenze + farmacia + formazione + infantile + master + ospedali + psicofarmaci + psicologia + tesi + universita

 

Istituto Nazionale di Pedagogia FamiliarePartirà il 20 ottobre 2012, a Roma, il Master di 1° livello in Neuroscienze comportamentali, evento ECM in accreditamento e riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari. Le lezioni si terranno in Viale Trastevere 209 A/1, presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare a Roma.
Il Master , primo e unico in Italia, si pone l'obiettivo di fornire ai suoi studenti una formazione a 360° che permetta di lavorare in equipe e di poter dialogare con le varie professionalità, mediche, biologiche ed infermieristiche, legate a questo settore lavorativo moderno e fortemente interdisciplinare.
Obiettivo del Master è quello di preparare professionisti con una elevata specializzazione in ambito neuro scientifico, in grado di poter lavorare in ospedali e cliniche private o convenzionate, entrando a far parte di equipe specialistiche. Si propone, altresì, di fornire una preparazione al lavoro di ricerca presso Università, laboratori ed Enti di Ricerca, pubblici o privati.

Durante lo svolgimento del Master gli studenti acquisiranno nozioni avanzate sul funzionamento del sistema nervoso umano, dei circuiti coinvolti nei principali comportamenti e nelle principali psicopatologie ad esclusiva base biologica e diffuse nel XX secolo; acquisiranno conoscenze su base psicologica e neurobiologica riguardo le principali tecniche di studio del sistema nervoso applicate al comportamento ed allo sviluppo di nuove frontiere scientifiche, nel rispetto della Conoscenza Oggettiva e Sperimentabile.

Ci saranno delle giornate di approfondimento durante le quali si parlerà di
-disturbi dell'alimentazione: anoressia e bulimia
-infanzia: psicofarmaci e minori
- vecchie e nuove dipendenze
-dipendenza sessuale

Destinatari
Classi di laurea in: Medicina, Psicologia, Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Scienze della Formazione, Scienze Infermieristiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Fisioterapia, Logopedia e lauree equivalenti, Scienze Alimentari, Master in Pedagogia Familiare

Sbocchi Professionali
Formazione di personale qualificato per lavorare in:
Cliniche di Neuroriabilitazione
Ospedali
Sert
Case di Cura
Aziende Chimiche / Farmaceutiche
Case Famiglia
Comunità
Valore aggiunto al già posseduto titolo di Dottore

La tesi di Master potrà essere pubblicata su riviste scientifiche o tramite Case editrici.

Durata annuale suddivisa in: 225 ore in presenza + 50 ore di tirocinio
Gli incontri si svolgeranno in formula weekend
Frequenza minima delle lezioni per l’ammissione alla prova finale: 80%

Direttore del Master: Prof. Daniele Gigli

Workshop Gratuito: il 14 settembre 2012, presso la nostra sede di Roma, si terrà una giornata di orientamento completamente gratuita. La partecipazione non è vincolante.

Per informazioni e iscrizioni: pedagogiafamiliare@gmail.com
tel: 06.5803948 - 329.9833356 - 06.5811057
Sito: http://www.pedagogiafamiliare.it