Per informazioni: ministrovolontario.org ministrivolontari.scientology@gmail.com

Aiutare nella cura dell'ambiente per migliorare la qualità della vita

Italia postato da VM Roma || 12 anni fa

Iniziativa dei Ministri Volontari al XIX Municipio di Roma

Roma 8 luglio 2011 – Nella mattinata di domani i Ministri Volontari di Scientology di Roma svolgeranno, proprio nelle vicinanze della nuova sede della Chiesa di Scientology in Via della Maglianella, un iniziativa volta a migliorare l’ambiente e renderlo più sicuro attraverso un azione di pulizia e rimozione di erbaccie che intralciano il passaggio dei pedoni in tutta l’area che delimita Via della Maglianella con Via Boccea. Affiancando il prezioso lavoro degli addetti alla nettezza urbana i volontari, armati di tutto il necessario ridoneranno ai marciapiedi che circondano l’area la pedonabilità, evitando che i pedoni siano costretti a scendere dal marciapiede schiavando le auto che attraversano queste due vie.

Numerosi sono stati gli interventi dei volontari nell’ultimo anno. Con cadenza settimanale hanno fornito il loro supporto volontario per migliorare le condizioni di vita della comunità attraverso questo tipo di iniziative. Infatti una caratteristica che contraddistingue questo movimento, ideato nel 1976 dall’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, è lo spirito di aiuto al motto di “Si può fare qualcosa a riguardo”. Con le parole dello stesso Hubbard, "Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all'ingiustizia dell'esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri ad ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale".

Quello dei Ministri Volontari è infatti divenuto un movimento internazionale di intervento con tour pionieristici che raggiungono negli angoli remoti del mondo. Sono 6400 i chilometri percorsi dei volontari africani che hanno portato aiuto ad oltre 11.000 concittadini; in Australia, in un percorso di 8700 chilometri, hanno raggiunto le più remote tribù aborigene, il tutto con un unico scopo: “aiutare”. E lo fanno attraverso le semplici metodologie sviluppate da L. Ron Hubbard in anni di ricerche in svariati campi: comunicazione, migliorare le relazioni interpersonali, far fronte ad un ambiente pericoloso, risolvere conflitti e turbamenti, ed altro ancora. Tecniche che oggi sono disponibili per chiunque attraverso dei corsi on line gratuiti sul sito volunteerministers.org

Per informazioni:

ministrovolontario.org

ministrivolontari.scientology@gmail.com