La cresima è anche conosciuta come confermazione e ha un significato importantissimo nella vita di ogni persona, in particolare ovviamente di un cristiano cattolico. Con la cresima un cattolico con...

Aiuta il Prossimo con le Bomboniere per la Cresima da Femmina

Utilità postato da LucianaM || 7 anni fa

La cresima è anche conosciuta come confermazione e ha un significato importantissimo nella vita di ogni persona, in particolare ovviamente di un cristiano cattolico. Con la cresima un cattolico conferma la decisione che a suo tempo, attraverso il battesimo, i propri genitori avevano preso, ovvero quella di indirizzare il proprio figlio verso un cammino di fede verso la religione cattolica. Al tempo, infatti, la vostra bambina non era assolutamente in grado di prendere una propria scelta in modo consapevole, data ovviamente l’età decisamente prematura per l’assunzione di una decisione cosi significativa nella sua vita. Con la confermazione ogni cattolico avrà perciò la possibilità di riprendere in mano il proprio destino di fede e decidere se confermare la scelta precedentemente fatta da altri in modo autonomo o consapevole. Si tratta di un momento di gioia e condivisione per ogni cattolico e, in quanto tale, deve essere celebrato adeguatamente in proporzione al valore e al significato intrinseco di questo evento. È molto importante la preparazione di tale evento, sia prima che dopo, e un tema che spesso può mettere in difficolta l’organizzazione di tale avvenimento è la scelta delle bomboniere per la cresima da femmina. Vogliamo perciò darvi alcune dritte affinché la vostra celebrazione sia un successo e non scada nel semplice materialismo, conservando il vero significato di tale evento.

 

Un Piccolo Gesto per Te, Un Grande Significato per Altri

Le soluzioni a ogni vostro dubbio si chiamano bomboniere solidali. Se non ne avete mai sentito parlare, allora forse è il caso che continuiate la lettura fino in fondo perché vi si aprirà un mondo. Esistono bomboniere solidali per il battesimo, bomboniere solidali per la comunione, bomboniere solidali per la cresima o bomboniere solidali anche per il matrimonio. Ogni occasione è il momento perfetto per celebrare con i vostri cari e i vostri parenti, senza però mai scordarsi del prossimo. Perché il vero significato di questi avvenimenti non è racchiuso nella celebrazione del singolo individuo, bensì vogliono far si che si condividano dei valori profondi e importanti. Con l’acquisto di queste bomboniere per la cresima. La vostra bambina ne sarà entusiasta, perché non solo avrà una bomboniera bella e di qualità, ma potrà allo stesso tempo regalare un sorriso a persone che vivono in situazioni diverse e più sfortunate.

 

Quale Bomboniera è la Migliore?

 

Non esiste una bomboniera per la cresima da femmina migliore o peggiore. Esistono diversi tipi e soluzioni che ovviamente dipendono da gusti soggettivi di ogni persona, ma che al contempo possiedono un valore intrinseco altissimo. Non si va ad acquistare solamente il semplice oggetto da regalare ai parenti, ma si va invece a comprare un sorriso, un momento di gioia e felicità di altre persone meno fortunate. Bomboniere con portachiavi a forma di cuore, bomboniere con i colori a pastello, bomboniere con un magnete a cuore in ceramica oppure dei bigliettini o una lettera personalizzata: queste sono tra le più comuni offerte che potrai trovare e che ti daranno modo di avere un articolo di altissima qualità facendo al contempo un gesto nobile, di cuore, e con un enorme significato per te ma soprattutto per il prossimo.