È questo il periodo migliore per prenotare una splendida vacanza in montagna. Magari in Trentino, dove alla neve è possibile unire panorami mozzafiato e comfort di ogni tipo

Ai nastri di partenza per le vacanze sulla neve

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Siete appena rientrati dalle ferie natalizie, ma state già pensando alle vostre prossime vacanze? Allora le righe che seguono sono pensate appositamente per voi. Se, infatti, avvertite il desiderio impellente di organizzare quanto prima una rilassante e divertente settimana bianca per godervi al meglio la natura e un po’ di paesaggi innevati, non vi resta che scegliere la meta principe del turismo invernale: il Trentino.

Uno dei posti più caratteristici e meravigliosi che la regione settentrionale possa offrire è senza ombra di dubbio la Val di Non. L’altopiano, delimitato da splendidi confini naturali come le Dolomiti di Brenta che la sovrastano ad occidente, offre paesaggi dominati dall’acqua dei laghi e dal verde dei boschi. Ed è l’ideale per attività come il trekking, le gite in mountain bike o lo sci-alpinismo. Basta, ad esempio, andare nella Val di Rumo o scegliere di fermarsi nel suo centro più importante, Cles, per godersi appieno il panorama della Valle delle celebri mele.

E poi il Trentino offre una quantità talmente sconfinata di soluzioni e divertimenti che, dopo aver fatto un brevissimo giro tra le proposte studiate apposta per i turisti, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per avere un’idea, seppur virtuale, di quel che vi aspetta in montagna vi basterà cercare su un motore di ricerca informazioni sugli hotel a Cles o gli hotel a Rumo e rendervi conto che comfort e relax sono di casa tra le montagne!