Delirante discorso davanti a migliaia di sostenitori a Teheran per il 33esimo anniversario della rivoluzione anti-sionista

Ahmadinejad: l'Iran ha distrutto l'idolo dell'Olocausto

Estero postato da roberto || 12 anni fa

Teheran, 11 feb. (TMNews) - L'Iran ha distrutto un nuovo e moderno idolo creato dall'Occidente: l'Olocausto: lo ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, tornando a battere su uno dei suoi cavalli di battaglia davanti alla folla riunita a piazza Azadi a Teheran per il 33esimo anniversario della rivoluzione islamica del 1979.

"La nazione iraniana ha distrutto un nuovo e moderno idolo. L'arroganza del mondo (gli Stati Uniti) e i colonialisti (l'Occidente), al fine di dominare il mondo, hanno creato un idolo chiamato regime sionista (Israele) - ha detto Ahmadinejad in un delirante discorso davanti a migliaia di sostenitori riuniti a Teheran - Lo spirito dell'idolo era una storia chiamata Olocausto".

"La nazione iraniana con coraggio e saggezza ha distrutto questo idolo per liberare la gente dall'Occidente", ha proseguito l'ex sindaco di Teheran, che più volte ha suscitato scalpore in passato negando il genocidio degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Accanto al leader iraniano c'è il primo ministro di Gaza e leader di Hamas Ismail Haniyeh, che a sua volta aveva ribadito che Hamas "non riconoscerà mai Israele".