Dal 30 Marzo al 01 Aprile a Bastia Umbra, apre le porte Agriumbria 2012, la Mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione ormai giunta, con successo, alla sua 44ª edizione.

Animali e Natura postato da agriumbria2011 || 12 anni fa

Dal 30 Marzo al 01 Aprile a Bastia Umbra, apre le porte Agriumbria 2012, la Mostra Nazionale di Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione ormai giunta, con successo, alla sua 44ª edizione, uno degli appuntamenti più importanti in Italia per il settore dell’agricoltura e della zootecnia.

L’esposizione è divisa in 3 diversi settori distribuiti nelle 13 aree e padiglioni espositivi di Umbria Fiere, prevede un ricco programma con convegni, confronti con docenti universitari ed esperti, rappresentanti di istituzioni pubbliche con lo scopo di rafforzare il sistema “agro-alimentare”.

Il settore dell’ Agricoltura:

La fiera ospita la 44ª Mostra Nazionale Motori, Macchine attrezzature Agricole ed Ortofolorovivaistiche con espositori provenienti da ogni parte d’Italia che mostreranno le novità nel campo di sementi, piante, fiori, fertilizzanti , arredo ed habitat rurale, oltre alle macchine ed attrezzature dedicate all’agricoltura.

Il settore della Zootecnia:

Agriumbria 2012: 44° edizione della Mostra Mercato Nazionale Agricoltura Zootecnia Alimentazione

Polo fieristico di primaria importanza per gli operatori del settore e occasione peri visitare aste, esibizioni ed il mercato dedicato razze più famose di bovini, caprini, equini e suini.
Da segnalare, inoltre, la Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Chianina con oltre 150 riproduttori provenienti dalle migliori aziende dello stivale; la Mostra Interregionale Bovini Razza Frisona Italiana; la Mostra Mercato dei riproduttori maschi delle razze ovine caprine da latte e la Mostra Nazionale Cunicola.

Il Settore dell’Alimentazione:

La Mostra dei Prodotti Agroalimentari Nazionali e Locali, è un importante occasione per il settore dell’agroalimentare, espressione di una forte identità territoriale. Esposizioni di macchinari, attrezzature ed impianti per la lavorazione delle olive, delle vigne, del miele, per la loro conservazione e molto altro ancora di aspetta!

L’ingresso ad Agriumbria 2012 costa € 10 per il biglietto intero e € 3 per il ridotto. L’ingresso è a partire dalle ore 9:00 alle 19:00 di ogni giornata.

Sei un espositore o visitatore di Agriumbria 2012 e non sai dove alloggiare? Contattaci e per te tante strutture a pochi minuti dal Polo fieristico.

Fonte: http://www.agriturismiumbriablog.it/2012/03/agriumbria-2012-44-edizione-della-mostra-mercato-nazionale-agricoltura-zootecnia-alimentazione/