Novembre vede Agriturismo.com® impegnato in due importanti fiere del settore turistico: Agri@tour Salone Nazionale dell'Agriturismo ad Arezzo il 13 14 e 15 Novembre 2009 e BTO - Buy Tourism Online il...

Agriturismi postato da cecegallo1 || 14 anni fa

Novembre vede Agriturismo.com® www.agriturismo.com impegnato in due importanti fiere del settore turistico: Agri@tour Salone Nazionale dell'Agriturismo ad Arezzo il 13 14 e 15 Novembre 2009 e BTO - Buy Tourism Online il 16 e 17 Novembre a Firenze.

Agri@tour è alla sua ottava edizione e si svolge presso il centro affari e convegni di Arezzo. Ad Agri@tour verrà sviscerato il mondo dell'agriturismo in Italia a partire dalle peculiarità dei territori che ospitano gli agriturismi, passando per i sapori antichi dei ristoranti d'agriturismo, fino ad arrivare alla visibilità degli agriturismi nel mercato on line.Tutta incentrata sul mercato on line del turismo è la Buy Tourism Online.

Giovane ed innovativa fiera che è alla sua seconda edizione. Buy Tourism Online ha scelto come location la Stazione Leopolda di Firenze, punto centrale tra le bellezze fiorentine del centro storico e le principali vie di comunicazione, facilmente raggiungibile dalle campagne tutt’intorno contornate da B&B, agriturismi e Case Vacanza.L’obiettivo del Buy Tourism Online è perfettamente centrato dalle parole di Giancarlo Carniani (Coordinatore di BTO Buy Tourism Online) “realizzare un momento di incontro e di confronto, nel quale il focus sono la formazione, l’informazione e il dibattito sugli scenari futuri e sull’impatto che le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business stanno avendo sul settore”.

Internet è la principale vetrina del prodotto turistico, una vetrina sempre più vivace e capace di influenzare l’acquisto o il non acquisto di una determinata struttura ricettiva grazie al tam tam delle valutazioni, inserzioni, commenti degli utenti che hanno già pernottato in quell’hotel o agriturismo. Per gli operatori turistici è ormai fondamentale essere presenti in internet con dinamicità e trasparenza.Buy Tourism Online è la fiera maggiormente indicata per trovare strumenti innovativi di distribuzione del prodotto turistico. Agriturismo.com® sarà presente in fiera per proporre a quest'attento pubblico di esperti navigatori le caratteristiche degli agriturismi, case vacanza, B&B e Country House di tutta Italia.Oltre ad importanti nomi del mondo del turismo in internet, al Buy Tourism Online, sarà possibile assistere ad eventi esclusivi come l'incontro/confronto tra i tre principali concorrenti della ricerca in internet: Yahoo, Google e Bing Travel della Microsoft.

Agli spettatori del Buy Tourism Online verranno presentate le nuove opportunità per i turisti di oggi e di domani. La domanda turistica, sempre più attenta, utilizzando software di nuova generazione sarà capace di capire l'andamento delle tariffe di hotel, agriturismi, B&B, Case Vacanza comprendendo il giusto momento di acquisto del proprio soggiorno (un po’ come in borsa). Durante il Buy Tourism Online verranno analizzati importanti dati statistici del turismo on line attingendo ad autorevoli fonti come Eye for Travel e Surrey University.In questo scenario innovativo e frizzante non poteva certo mancare Agriturismo.com® sicuro di portare in fiera il giusto equilibrio tra l'innovazione del mercato turistico on line sempre più aggressivo e fruibile e il turismo verde con le sue antiche esperienze vivibili durante un soggiorno in B&B, agriturismi, Case Vacanza.

 

Fonte: http://www.agriturismo.com/cont/agriturismocom-5-giorni-di-fiere-tra-arezzo-e-firenze-agritour-e-buy-tourism-online.asp