L'agriturismo Somaia, situato nella zona di confine tra la Toscana e le Marche, presenta due bellissimi casali del 14° e 17° secolo, interamente avvolti dalla natura circostante e dal bellissimo e...

Agriturismi postato da dario80 || 3 anni fa

L'agriturismo Somaia, situato nella zona di confine tra la Toscana e le Marche, presenta due bellissimi casali del 14° e 17° secolo, interamente avvolti dalla natura circostante e dal bellissimo e suggestivo panorama sulla Valtiberina del quale è possibile ammirare ogni scorcio da questa posizione per dominante.

 

Un contesto di oltre 20 ettari di rigogliosa natura

Come è facilmente intuibile, la natura è parte integrante dell'agriturismo Somaia grazie ai venti ettari di terreno che lo caratterizzano, e che sono coltivati con metodi biologici.

Qui è dunque possibile ammirare le attività di famiglia che riguardano in particolar modo la produzione di olio, vino e attività di apicoltura su tutti.

Tra l'altro nei pressi dell'agriturismo è anche possibile visitare un piccolo stagno naturale solitamente frequentato da cinghiali,  caprioli e daini per dissetarsi. Un'occasione fantastica quindi, anche per scoprire da vicino tantissimi animali davvero difficili da poter ammirare in natura.

 

Comodità e benessere

All'interno della struttura i clienti possono godere di tutta una serie di comodità utili a rendere il soggiorno ancora più piacevole. Tra questi sicuramente il WiFi, la colazione gratuita, il parcheggio privato, una lavanderia e la biblioteca. Nel corso della giornata è possibile dedicarsi a bellissime passeggiate, prendere comodamente il sole circondati dal verde o approfittarne per visitare le zone circostanti che presentano siti davvero da non perdere quali ad esempio il noto paese di San Giustino, la Repubblica di Cospaia, Sansepolcro e la Città di Castello.


Tutte le aree della struttura sono tranquillamente accessibili anche a chi ha difficoltà motorie. Se stai pensando dunque ad una vacanza in un contesto naturalistico in cui è possibile fare delle bellissime attività all'aperto in grado di coinvolgere ed interessare anche i bambini, l’agriturismo Somaia è ciò di cui hai bisogno e puoi far riferimento al sito ufficiale per reperire ulteriori informazioni.

Fonte: https://www.agriturismosomaia.it/