Anche in inverno, l’Umbria, con le sue città d’arte, i piccoli borghi medievali costruiti sulle pendici a dominare le vallate, i ristorantini tipici, assume un fascino particolare..

Agriturismi postato da agriumbria2011 || 11 anni fa

Anche in inverno, l’Umbria, con le sue città d’arte, i piccoli borghi medievali costruiti sulle pendici a dominare le vallate, i ristorantini tipici,  assume un fascino particolare, mantenendosi una meta interessate con tanti luoghi tutti da scoprire e da vivere.

Partendo da Assisi, la regione offre diversi spunti per soddisfare gli amanti del turismo enogastronomico, culturale e naturalistico, che si recano alla scoperta delle tipicità del posto, delle tradizioni e le bellezze artistiche.

E allora perché non approfittane per organizzare un fine settimana dove abbandonarsi anche a momenti di relax totale?!..

Tutto questo è possibile soggiornando all’Agriturimso Le Colombe, un Agriturismo Assisi, situato nei pressi di un antico Castello di Pendio, Rocca S.Angelo, piccola frazione a pochi kilometri dal centro storico della città natale di San Francesco.

Risalente al XIV secolo e di grande interesse storico, Rocca Sant Angelo, fu in passato teatro di tante e feroci lotte fra Perugia e Assisi. 

Messa a guardia del fiume Chiascio sottostante, con due porte di accesso, una posta a valle e composta da un arco, e l’altra situata verso il monte, è oggi, un luogo magico, immerso nella natura, dove libertà, tranquillità e riservatezza fanno da cornice all’Agriturismo con Appartamenti Assisi, “Le Colombe”, un’antica struttura recuperata nel rispetto delle tradizioni locali.

Qui ad attendervi, dopo una lunga giornata tra musei, castelli, palazzi, chiese, natura e storia,  accoglienti e confortevoli Appartamenti ricreati ed arredati in stile tipicamente umbro, dove sarà bello abbandonarsi a piacevoli momenti di tranquillità per ritrovare il giusto e  meritato riposo…

Parte da qui il viaggio alla scoperta di un piccolo lembo di terra, l’Umbria, la “Terra dei Santi”, un palcoscenico multiforme fatto di storia, di misticismo, di scenari barocchi e rinascimentali e di una grande varietà di paesaggi naturali.

Fonte: http://www.lecolombe.com