AgriturismoTerniOk è un portale che propone numerosi agriturismi vicino la cascata delle Marmore. La provincia di Terni è ricca di numerose attrazioni turistiche. Da un punto di vista storico è sta...

Agriturismi postato da damianoseo || 11 anni fa

AgriturismoTerniOk è un portale che propone numerosi agriturismi vicino la cascata delle Marmore.


La provincia di Terni è ricca di numerose attrazioni turistiche. Da un punto di vista storico è stata una zona di intenso interesse culturale e civile, per questo sono giunte fino a noi numerose testimonianze di epoche passate (es. Carsulae).

La cascata delle Marmore è una delle più alte d'Europa con un dislivello totale di 165 m. Il nome "Marmore" deriva dalla presenza di sali di calcio sulle rocce che assomigliano vagamente al marmo. La Cascata delle Marmore viene utilizzata principalmente per alimentare la centrale elettrica di Galleto, per questo la Cascata non è sempre in funzione, ma rispetta degli orari precisi per essere visitata dai turisti. 

La Cascata delle Marmore si trova a soli 7,5 Km dal comune di Terni ed è formata dal salto del fiume Velino nel Nera, affluente del Tevere.

Le strutture turistiche presenti nella zona sono numerose. Da questo fatto nasce l'esigenza di catalogarle e schedarle per semplificare la scelta del turista che è in cerca di un agriturismo che faccia al caso suo. All'interno del nostro sito, è possibile scegliere uno dei tanti agriturismi della zona, documentarsi sulle sue caratteristiche, guardare le foto della struttura, la posizione sulla mappa dinamica e molto altro!

Attraverso AgriturismoTerniOk è possibile anche informarsi circa gli orari di apertura e le tariffe della Cascata, i sentieri, ecc

AgriturismoTerniOk si propone come risorsa definitiva per il turista che vuole visitare le meraviglie della provincia di Terni con la consapevolezza di poter scegliere le strutture migliori e più vicine ai punti di interesse che vuole visitare.

Fonte: http://www.agriturismoterniok.it/agriturismo-cascata-delle-marmore