Non solo voi, anche i vostri piccoli amici hanno diritto a prendersi una piccola vacanza. Magari in montagna

Agriturismi pet friendly

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Chiunque viva con un animale domestico sa quanto questo piccolo esserino, che si tratti di un gattino o di un cane, sia capace di riempire le giornate e di tramutare in una risata anche la serata più imbronciata. E non c’è il minimo dubbio neanche in merito alle proprietà curative che un amico a quattro zampe riesca ad avere sul nostro buonumore.

E, proprio come noi, anche gli animaletti hanno le loro esigenze: prima fra tutte, quella di una vacanza. Scherzi a parte, l’estate è tristemente nota per l’elevatissimo tasso di abbandono degli animali domestici che, quando si tratta di andare in vacanza, diventano un vero e proprio ingombro da lasciare ai margini di una strada. Senza fare ricorso a gesti estremi e ignobili, è il caso di sapere che portarsi in villeggiatura il proprio amico a quattro zampe può rivelarsi più semplice di quanto si possa pensare.

Un esempio? Cercando degli agriturismi a Calceranica al Lago oppure degli agriturismi a Caldes, località turistiche del Trentino Alto Adige, scoprirete che più di una struttura turistica offre il servizio di accoglienza ai piccoli animali domestici. Lo fa ad esempio il Solasna, struttura che sorge nella Val di Sole e che mette a disposizione una vera e propria pensione per cani, oltre alla propria cantina e alla migliore cucina trentina. Altro esempio è quello offerto dall’agriturismo Sottoilmelo, casale di Bordiana di Caldes immerso nel verde e a un passo dagli itinerari della pista ciclabile e dal convenzionato Centro di Rafting. E, in più, il Sottoilmelo accoglie anche gli amici a quattro zampe, che saranno ben contenti di staccare con una piccola vacanza in Trentino.