Non esiste stagione che non sia adatta a visitare il cuore verde d’Italia, e soprattutto per non farlo in uno degli splendidi agriturismi Umbria . Questo grazie anche alle numerose offerte che seguono...

Agriturismi in Umbria: scegli bene!

Agriturismi postato da marigen || 12 anni fa

Non esiste stagione che non sia adatta a visitare il cuore verde d’Italia, e soprattutto per non farlo in uno degli splendidi agriturismi Umbria . Questo grazie anche alle numerose offerte che seguono spesso l’andamento del  tempo: ogni agriturismo propone infatti diverse attività legate alle stagioni, che variano dalla raccolta delle olive a quella delle castagne, da corsi sui funghi con tanto di attestato alla possibilità di diventare “contadini per un giorno” e dare una mano nella raccolta dei pomodori o prendendosi cura degli animali. Un agriturismo in Umbria, quindi, grazie alle sue peculiarità è sempre in grado di offrire ospitalità qualificata e passatempi istruttivi ai propri ospiti che vogliano qualcosa di più del semplice rilassamento. Tra l’altro, visitare gli agriturismi umbri in differenti periodi dell’anno da la possibilità di assaporare i diversi gusti di questa regione: si pensi per esempio ai pregiati prodotti a base di carne di maiali provenienti da Norcia (da cui deriva il termine “norcino”), agli eccellenti (e denominati DOP) oli d’oliva ottenuti nei vari frantoi sparsi su tutto il territorio regionale da olive locali, ai tartufi (che sono uno dei prodotti locali più conosciuti e richiesti) raccolti nei boschi della regione, ai panpepati natalizi…
Soggiornare in uno degli agriturismi Umbria significa quindi avere la possibilità di conoscere appieno i ritmi naturali e le peculiarità della regione, usufruendo allo stesso tempo di una base da cui poter “esplorare” il territorio circostante. L’Umbria è infatti una regione estremamente ricca di arte, cultura e divertimenti. Proprio il suo essere così centrale, montuosa e isolata l’ha portata per lungo tempo ad essere isolata, mantenendo quasi intatti i paesini medievali, le vallate agricole, i siti archeologici.
Se si ha intenzione di visitare l’Umbria, quindi, una sistemazione in agriturismo è auspicabile, viste anche le numerose comodità di cui si può usufruire: dalle piscine ai centri benessere di proprietà o convenzionati, dai prati estremamente curati alla vista di meravigliosi panorami bucolici, dalle calorose accoglienze che permettono al cliente di rilassarsi alla scoperta dei boschi umbri, dall’assaggio di prelibatezze locali alla formula all inclusive.
Informati ora quindi per visitare il cuore verde d’Italia, e goditi il tuo soggiorno in uno degli agriturismi Umbria : che tu desideri stare in città o in aperta campagna, in un casale caldo e tradizionale o in una struttura moderna, sicuramente troverai la sistemazione adatta a te!