Alcune tra le maggiori società finanziarie concedono prestiti vantaggiosi rimborsabili attraverso cessione del quinto.

Agos, Compass, Santander : le offerte di prestiti online

postato da camilla borsari il 07/05/2011
Categoria: Economia - tags: banche + case + finanziamenti + mutui

Tutti i lavoratori dipendenti, anche privati, ed i pensionati pubblici hanno la possibilità di rivolgersi a delle società finanziarie, convenzionate con Inpdap e Inps, per chiedere un prestito personale con cessione del quinto. Le maggiori tra queste società sono Agos, Compass e Santander, delle quali potete ampiamente trovare informazioni online: nei loro siti web trovate anche tutte le loro offerte in materia di prestiti e mutui.

La società Compass offre condizioni davvero vantaggiose: non ci sono spese di istruttoria, di intermediazione o accessorie; i tassi di interesse sono competitivi; servono pochissimi documenti ( documento di identità, codice fiscale, busta paga o cedolino di pensione ); il prestito è coperto da un’assicurazione su perdita dell’impiego e rischio vita; possibilità di ricevere subito un acconto in attesa dell’erogazione; rateizzazione fino a 10 anni. Inoltre nel sito web di Compass trovate i form da compilare con semplicissimi dati, per poter chiedere un preventivo online.

Stessa linea guida per Agos Ducato: i prestiti con cessione del quinto non sono finalizzati, cioè non va detto a cosa serviranno i soldi richiesti; l’unica garanzia che interessa alla finanziaria è la busta paga, o il cedolino pensione, dai quali la rata verrà mensilmente, automaticamente detratta. La rata non può superare il quinto del reddito mensile. Agos concede questa tipolgia di prestito anche in presenza di altri finanziamenti, per una durata massima di 10 anni. Anche nel sito web di Agos è possibile richiedere preventivi online per il calcolo della rata.

Santander Consumer Bank, con sede a Torino, è una delle banche convenzionate con l’Inpdap: i tempi di erogazione sono molto rapidi, anche fino a 24 ore, grazie al fatto che con la cessione del quinto non vengono chieste garanzie, ne fatte indagini particolari ed anche Santander concede, come servizio accessorio, un anticipo sul finanziamento prima del completamento della pratica, senza costi aggiuntivi ( nel caso in cui il contratto non vada a buon fine, il cliente dovrà restituire la somma con gli interessi e il TAN verrà maggiorato di due punti ). Cercate nel sito web dedicato il form per richiedere un preventivo per i prestiti cessione quinto online.