Agenzia delle Entrate e servizi online, accelerazione. Gli ultimi dati, infatti, confermano un trend di utilizzo in costante crescita come dimostrano i contratti di locazione, rispetto ai quali...
postato da thebirdnews il 02/01/2017
Categoria: Economia - tags: economia
equitalia

 Agenzia delle Entrate e servizi online, accelerazione. Gli ultimi dati, infatti, confermano un trend di utilizzo in costante crescita come dimostrano i contratti di locazione, rispetto ai quali il ricorso alla nuova procedura online, RLI Web ha fatto registrare un progressivo aumento, tanto che rispetto al totale dei contratti registrati in ufficio, nel 2016 l’utilizzo del canale Fisconline si attesta ad oltre il 60%. Un vero successo della procedura RLI Web, l’utilizzo del canale online è passato dal 33% del 2013 al 60% del 2016.

Anche per la dichiarazione precompilata 2016 da primato - Non è quindi casuale il contestuale affermarsi, sempre di più evidente, della stessa “dichiarazione precompilata”. Al riguardo, sono circa 2 milioni i contribuenti che nel 2016 l’hanno utilizzata, mentre erano stati 1,4 milioni nel 2015, un balzo in avanti pari al 43 %, anno su anno.

Fonte: http://thebird.altervista.org/agenzie-delle-entrate-servizi-online-avanti-tutta-le-novita/