AG Group, giovane brand turistico fondato da Andrea Girolami, ha scelto Andrea Fusco come Corporate Chef dei Diana’s Place. L’obiettivo è di affiancare una cucina di alto livello alla cantina
postato da articolinews il 26/06/2019
Categoria: Servizi - tags: andrea girolami

La carriera di Andrea Fusco, chef d'eccellenza, si incrocia con quella di Andrea Girolami, presidente e fondatore del gruppo turistico AG Group. Congedatosi dal Bernini Bristol, Fusco sarà il nuovo Corporate Chef dei Bistrot Diana's Place, con l'obiettivo di far vivere agli ospiti un'esperienza enogastronomica senza pari.

Andrea Girolami

Andrea Girolami (AG Group): Andrea Fusco approda al Diana's Group

Appassionato del buon bere, ma non solo: Andrea Girolami voleva alzare il livello dei suoi bistrot affiancando alle rifornitissime cantine una cucina d'alta qualità. Per realizzare un progetto così ambizioso era necessario uno chef d'eccellenza, e pertanto la scelta è ricaduta su Andrea Fusco, ex Bernini Bristol. La prima tappa è rappresentata dai Diana's Place: due bistrot situati nel cuore di Roma, uno a Fontana di Trevi, rivolto principalmente ai turisti, e il secondo in via Volturno, pensato per una clientela più attenta e rilassata, amante del buon vino. Tuttavia si prevede di estendere la collaborazione fino agli hotel: "Per ora cominciamo con i bistrot, poi passiamo alle terrazze del The Tribune e del The Independent", dichiara Andrea Girolami. L'idea di fondo potrebbe essere quella di centralizzare la cucina, così da fornire una base d'appoggio a tutte le strutture. Sulla stessa lunghezza d'onda del leader del Gruppo, anche Andrea Fusco: "Di progetti ce ne sono tanti per fortuna, e tanti investimenti".

Andrea Girolami: l'esperienza professionale

Nato a Fiuggi nel 1971, Andrea Girolami consegue la laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma. In seguito inizia il suo percorso professionale lavorando in importanti società di consulenza aziendale per sei anni. Nel medesimo arco temporale collabora con il mondo universitario. Il salto di qualità avviene all'inizio del 2000, quando costituisce RSI, un tour operator che si afferma rapidamente come una delle realtà più dinamiche dell'incoming in Italia. In dieci anni, l'attività si quintuplica diventando RSI Group e assumendo ben cinque divisioni interne: RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Wedding. Nel 2011, con l'obiettivo di diversificare il business, Andrea Girolami entra nel settore alberghiero con l'acquisizione dell'immobile di Via Volturno che dal 2012 ospita il The Independent Hotel, il primo quattro stelle di proprietà. Una volta consolidatosi nell'hotellerie, nel 2017 apre a Roma il primo bistrot a marchio Diana's Place, cucina gourmet in ambienti raffinati e informali, e nel 2019 avvia un nuovo progetto di case di riposo per anziani, per rispondere anche alla domanda d'ospitalità per la terza età. Tutte le iniziative sono state riunite sotto il marchio AG Group, acronimo del Presidente e Fondatore, che si connota come il primo gruppo turistico italiano che integra alberghi, bistrot, un Tour Operator, un'agenzia di consulenza e il senior housing.

Fonte: http://www.h2biz.net/Imprenditore/andrea-girolami-11248