Open house, un nuovo modo per affittare e vendere casa

Italia postato da casaffinity || 10 anni fa

L’ OPEN HOUSE è un nuovo modo divendere o affittare casa (di origine statunitense) durante il quale si aprono le porte del proprio immobile per una durata di soli 2/3 giorni (solitamente un week-end) ai diretti interessati dell’immobile.

Affittare-casa-open-house

Affittare casa (o vendere): Open House

Coloro che desiderano vendere o affittare casa potranno dunque decidere di “aprire la porta di casa” ai potenziali acquirenti per un intero fine settimana, o per una serata stile Happy Hour, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore, concentrando così incontri e trattative iniziali.

Visite libere di immobili in vendita o in affitto, senza appuntamento e sempre sotto la supervisione dei proprietari, magari affiancati da un consulente immobiliare a disposizione dei potenziali clienti per chiarimenti tecnici.

In Italia è un fenomeno ancora poco diffuso; sei vivi nella cerchia della Capitale, visita il sito di Open House Roma, e fatti di un’idea di quanto può essere geniale questa soluzione!

Se sarai in grado di organizzarlo bene, potrà portare buoni frutti: negli USA questi sono eventi che realizzano, il più delle volte, il “SOLD OUT”!

Fonte: http://www.casaffinity.com/?p=848