Il percorso formativo che porta al conseguimento della certificazione è per i CMC Italia coach un ottimo strumento per lavorare su se stessi ma anche trovare clienti a cui offrire i propri servizi professionali...

Sport postato da New Opportunities || 9 anni fa

Il percorso formativo che porta al conseguimento della certificazione è per i CMC Italia coach un ottimo strumento per lavorare su se stessi ma anche trovare clienti a cui offrire i propri servizi professionali da coach.

 

Specializzarsi in uno dei tre ambiti non esclude la possibilità di essere validi su più aree: la metà dei CMC Italia Coach è, infatti, in possesso di una doppia qualifica, fortemente voluta per essere di ulteriore aiuto ai propri coachee, essere preparati su più fronti e avere più opportunità in termini di lavoro.

 

La famiglia dei CMC Italia coach ogni anno cresce un po’ e aggiunge ai suoi membri nuovi professionisti del settore che ottengono la certificazione di Mental Coach. CMC Italia cresce aumentando la sua professionalità e il numero di coach a disposizione per svolgere attività di coaching. Ad oggi i Coach CMC Italia a cui è stata rilasciata la qualifica di Certified Mental Coach, dopo aver preso parte al percorso di formazione e superato un esame che attestasse le competenze raggiunte, sono oltre 30.

 

 

 

I CMC Italia Coach sono diversificati tra loro: per ognuno è stato creato un percorso di formazione personalizzato, adatto a richieste specifiche. Qualsiasi individuo dotato di serietà, desiderio di mettersi in gioco e di aiutare le persone a migliorare la propria vita, può aspirare a diventare un CMC Italia Coach.

 

Sostanzialmente i CMC Italia coach di Certified Mental Coach Italia si suddividono in tre grandi categorie: Business, Life e Sport. La classificazione dei CMC Italia coach avviene generalmente a seconda della professione che svolgono e per la quale essere in possesso di una certificazione di mental coaching risulta essere un valore aggiunto alla propria persona nonché un ottimo strumento per migliorare la proprie ed altrui performance.

 

 

 

È doveroso sottolineare come i CMC Italia Coach sportivi siano, rispetto alle altre due aree, in netta superiorità, dovuta forse al fatto che nel mondo dello sport il fattore mente ha preso sempre più piede in questi ultimi anni, arrivando a considerare l’allenamento mentale importante quanto quello fisico.

 

Ecco la suddivisione delle categorie dei coach:

 

  • CMC Italia Coach Sport: in questo campo è una qualifica che risulta essere molto apprezzata, soprattutto perché generalmente i CMC Italia coach specializzati nello sport sono in primis degli allenatori o hanno avuto un passato da giocatori. Essere dotati di competenze tecniche e allo stesso tempo possedere la capacità di analizzare la mente dei propri atleti, insegnandoli a gestire situazioni caratterizzate da forte stress, a credere in loro stessi e motivandoli nella giusta maniera, aumenterà indubbiamente la possibilità di ottenere una grande performance e raggiungere l’esito sperato.

 

  •  CMC Italia Coach Life: sono professionisti il cui obiettivo è andare a migliorare la vita quotidiana dei clienti, hanno quindi un margine d’azione molto largo perché possono intervenire su diverse problematiche, tra cui studenti che non si sentono motivati e hanno difficoltà di concentrazione a scuola, genitori che non si sentono all’altezza del proprio ruolo, professori che vorrebbero essere di ulteriore supporto ai propri allievi.

 

  •  CMC Italia Coach Business: appartengono al mondo degli affari, sono dunque consapevoli di come funzionino le complicate dinamiche lavorative di questo settore e si offrono di aiutare il proprio cliente ad acquisire maggiore sicurezza dei propri mezzi, imparare a delegare se l’uomo in questione risulta essere un dirigente troppo concentrato sul proprio lavoro e poco su tutto il resto, vita privata in primis, a diventare un leader carismatico qualora il coachee desiderasse fare il salto di qualità e diventare un manager di successo.

Fonte: http://mistermasterblog.blogspot.it/2015/01/cmc-italia-coach-chi-e-diventato-mental.html