La Brexit non scatena nessuna catastrofe economica: le stime della Banca d’Inghilterra rivedono al rialzo la crescita economica inglese. La valutazione dello studio AE Morgan

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

Le previsioni di crescita per il Regno Unito non risentono della Brexit. AE Morgan, studio di commercialisti italiani a Londra, analizza lo stato di salute dell'economia britannica, sottolineando i dati positivi pubblicati dalla Banca d'Inghilterra.

AE Morgan: Brexit non è freno agli investimenti in Inghilterra

L'economia inglese procede spedita. La Brexit, nonostante le passate previsioni negative della Banca centrale, non sembra aver provocato quei danni collaterali spesso paventati anche dalla stampa internazionale. Le recenti stime fornite dalla Bank of England e diffuse dal Governatore Mark Carney descrivono, secondo gli esperti di AE Morgan, una situazione di ottima salute per lo sviluppo del Regno Unito. Tengono i consumi interni grazie ad un'inflazione di poco inferiore al 3%, il PIL dell'isola continua a crescere a ritmi sostenuti. Smentendo la precedente previsione che dava un aumento più contenuto, nell'ordine dell'1,5%, le nuove stime rivedono al rialzo la crescita economica britannica di oltre mezzo punto percentuale, rendendo così il Regno Unito una delle economie più forti dell'Europa Occidentale. Si tratta, secondo AE Morgan, di un risultato possibile anche grazie all'azione dell'esecutivo guidato dal cancelliere dello scacchiere, deciso ad adottare la linea della "Hard Brexit", con il totale abbandono delle attuali aree comuni con l'Unione Europea. Una strategia a cui fa da contraltare l'obiettivo di continuare a collaborare con l'EU in materia finanziaria, con un accordo di libero scambio sui servizi e la conclusione di importanti contratti con le maggiori potenze economiche mondiali come Cina, Stati Uniti e Giappone. Mentre l'Europa è scossa da un vento contrario che ne sta minando alla base futuro e compattezza, la Gran Bretagna si fa forte di nuove politiche fiscali che renderanno presto il Paese un luogo ideale per gli investimenti. AE Morgan, presente nel Regno Unito con uno studio di commercialisti italiani a Londra e dedicato a chi vuole costituire una società in Inghilterra, sottolinea che nelle trattative di divorzio tra l'Unione Europea e l'isola britannica il governo inglese potrà farsi forte sia delle nuove scelte economiche in politica estera, sia dei dati positivi della sua economia.

Servizi di consulenza di AE Morgan, studio di commercialisti italiani a Londra

AE Morgan è una società che si occupa di assistere clienti desiderosi di avviare un processo d'internalizzazione per la propria impresa. Con AE Morgan è possibile infatti superare facilmente quelle barriere e gli ostacoli legali, tecnici e tributari che possono presentarsi sul cammino di chi desidera aprire una società in Inghilterra. Aprire una LTD o costituire un trust richiede uno specifico know how e la conoscenza approfondita dello scenario in cui si intende operare. Lo studio di commercialisti italiani a Londra beneficia di competenze e soluzioni personalizzate in materia di consulenza del lavoro, finanziaria, bancaria e industriale, prevenzione tributaria e dei contenziosi, consulenza nei processi di direzione aziendale e dei servizi integrati di supporto. Grazie all'ausilio di un network di liberi professionisti d'altissimo profilo e a una struttura interna altamente qualificata ed esperta, AE Morgan aiuta il cliente nella gestione e nell'espansione del proprio business, assicurando sia riservatezza che diligenza nell'intero percorso di pianificazione fiscale internazionale.

Fonte: http://www.aemorgan.net/