Ulteriormente abbassata la Corporation Tax in UK, che dall’attuale 20% arriverà in quell’anno fiscale al 17%, fornendo una notevole spinta all’economia del Paese e delle società che vi risiedono, come...

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

La notizia della riduzione dell'Imposta sulle società al 17 per cento in Gran Bretagna, manovra governativa volta a incentivare la situazione economica del Paese, di cui beneficeranno circa un milione di società con sede in UK: tra queste la società di dottori commercialisti AE Morgan.

AE Morgan: la notizia della riduzione della Corporation Tax

Ufficiale l'annuncio da parte del Governo della Gran Bretagna in merito alla Corporation Tax: nel 2020 sarà ridotta al 17%. Oggi l'Imposta sulle società è del 20%, ma è prevista in riduzione al 19% per gli anni fiscali 2017, 2018 e 2019, già a partire dall'estate del 2015. Per quanto riguarda l'anno fiscale 2020 era in programma una iniziale riduzione al 18%, la quale, in particolare in seguito al fenomeno Brexit, è ora giunta al 17%. Il Governo avrebbe deciso per tale abbassamento nel contesto di una manovra che ha quale fine ultimo quello di rendere le condizioni economiche britanniche decisamente più competitive rispetto ai Paesi industrializzati del resto del mondo. La media infatti di tale tassa si aggira intorno al 25%, mentre grazie al provvedimento, il Regno Unito arriverebbe a essere il Paese appartenente al G20 con l'Imposta sulle società più bassa in assoluto. Dai dati ufficiali emergerebbe che sarebbero un milione le società, tra grandi e piccole, in grado di beneficiare del provvedimento, in quanto meno vessate da oneri fiscali e dunque in previsione di disporre di maggiore liquidità. Ne deriverebbe, inoltre, una ridotta esternalizzazione del business, ottenendo in aggiunta di invogliare le multinazionali straniere a investire sul territorio nazionale. Conseguenze, dunque, che darebbero spazio ad un più alto benessere, che si riverserebbe poi sui cittadini.

Le attività di AE Morgan

Studio di dottori commercialisti con sede a Londra, AE Morgan nasce su iniziativa del Dott. Ettore Colella, esperto professionista che vanta una pluriennale esperienza nel settore. Le specializzazioni si configurano nel Tax Planning e nell'offerta di un servizio consulenziale, a cui si affiancano prestazioni professionali, in grado di venire incontro alle differenti esigenze dei clienti. Sono numerosi gli ambiti di competenza all'interno dei quali la società si muove, destreggiandosi in differenti settori forte della consolidata esperienza maturata dai professionisti che operano al suo interno: i clienti che si rivolgono ad AE Morgan, infatti, trovano soluzioni personalizzate, studiate e realizzate specificatamente a misura delle esigenze esposte. In particolare vengono svolte operazioni relative all'apertura di un'impresa sul territorio britannico, osservando le differenti opportunità che la normativa nazionale ed europea mettono a disposizione degli imprenditori. La forza della società risiede nella competenza dei professionisti che vi operano, i quali formano un team coordinato e dinamico, caratterizzato da precisione e riservatezza, e nella collaborazione di fidati interlocutori negli ambiti bancario, industriale, pubblico e finanziario.

Fonte: http://www.aemorgan.net