In quest’ultimo periodo sempre più in voga sono le macchine da caffè sostitute della classica moka, che per anni ci ha accompagnato nelle nostre pause caffè. Grazie alle cialde e capsule originali...

Addio Moka: Benvenute Cialde e Capsule Originali e Compatibili

Alimentazione postato da RebeccaN || 7 anni fa

In quest’ultimo periodo sempre più in voga sono le macchine da caffè sostitute della classica moka, che per anni ci ha accompagnato nelle nostre pause caffè. Grazie alle cialde e capsule originali e compatibili, abbiamo la possibilità di gustare un caffè come quello al bar, seduti al tavolo della cucina di casa nostra o alla sala da pranzo del nostro ufficio.

Il processo di preparazione del caffè in cialde e capsule

Se ancora non avete sperimentato le nuove macchine da caffè, dovrete provvedere al più presto. Le macchine da caffè permettono di avere il caffè che preferite direttamente a casa vostra. Un caffè dal gusto intenso, lungo, schiumoso e così via, tante sono le soluzioni che attualmente offrono i vari rivenditori. Inoltre grazie al formato monodose delle capsule e cialde, il caffè mantiene le sue proprietà che acquisisce durante il processo di torrefazione. Una volta macinato il caffè tende ad assorbire l’umidità presente nell’aria. Questo determina la perdita del suo gusto e delle proprietà di quest’ultimo. Il gusto del caffè viene determinato durante il processo di torrefazione, ovvero il processo attraverso il quale i chicchi verdi di caffè vengono sottoposti ad alte temperature e tostati. È proprio in questo momento che il chicco di caffè diventa marrone, perde peso ma aumenta di dimensione. Successivamente dopo essere stato tostato viene macinato e imbustato.

Tutte le soluzioni a portata di cialda e capsula

Al momento in cui acquisterete una macchina da caffè, vi renderete presto conto che per funzionare necessita di cialde e capsule originali, ovvero capsule della stessa marca della macchina da caffè. Se volete risparmiare potrete acquistare cialde e capsule da caffè compatibili, ovvero caffè di brand che creano cialde e capsule compatibili con le varie macchine presenti nel mercato. Cialde e Capsule non sono sinonimo. Se le prime fanno riferimento a prodotti con un confezionamento flessibile, le secondo sono prodotti dal rivestimento rigido.  Con le macchine da caffè non solo vi potrete preparare un ottimo caffè ma anche cioccolata, ginseng, orzo e tea. I prodotti disponibili in cialde sono davvero tanti e saranno in grado di soddisfare anche i palati più delicati.

Con la macchina da caffè, tutte le varianti del caffè in una tazzina

Bere il caffè in Italia è un vero e proprio rituale a cui non possiamo fare a meno. Le macchine da caffè sono la soluzione perfetta per ottenere una bevanda di ottima qualità e allo stesso tempo per risparmiare tempo nella realizzazione di quest’ultimo. In particolar modo durante le grandi cene o feste utilizzare la macchina da caffè con cialde e capsule è molto più comodo della classica moka. Con la moka attendiamo, sporchiamo e il prodotto è quasi sempre uguale per tutti. Con la macchina da caffè potrete sbizzarrirvi con caffè adatti a tutti i palati. Dai caffè classici a quelli speziati e così via.  Vi consiglio di provare questo prodotto, ne varrà sicuramente la pena, e la pausa caffè continuerà a rimanere uno dei vostri rituali preferiti.