Partirà dal 23 giugno la serie di eventi di approfondimento organizzati dall’ufficio International Department presso lo stand Veneto Banca di Aquae Venezia, la grande esposizione dedicata all’acqua...

Ad Aquae Venezia si naviga verso nuovi orizzonti d’investimento: il caso Oman

Economia postato da venetobanca || 8 anni fa

Partirà dal 23 giugno la serie di eventi di approfondimento organizzati dall’ufficio International Department presso lo stand Veneto Banca di Aquae Venezia, la grande esposizione dedicata all’acqua in programma dal 3 maggio al 31 ottobre nella sala conferenze Expo Aquae di Marghera (VE).

Nel corso di questi incontri alcuni esperti di Veneto Banca proporranno a circa 200 aziende una visione macroeconomica di paesi come Russia, Marocco, Algeria, Israele e Oman. Proprio a quest’ultimo è dedicata la prima giornata di incontri, nel corso della quale verranno presentate le possibilità di investimento e i settori in fase di sviluppo di questo paese. 

Di questo ed altro parleranno gli ospiti che interverranno nel corso della giornata, in programma dalle 9.30 alle 12.30: si partirà da una presentazione del paese con le sue criticità e le sue opportunità di inserimento per gli investitori, passando poi ad un’analisi macroeconomica più approfondita operata da Mr. Basim del Public Establishment for Industrial Estates e da Mr. Amin dell’Oman National Engineering Investment Company, Omani Inv. Fund. E per rendere più reale l’opportunità di investire nel paese asiatico, verranno presentati due casi di successo di aziende italiane che hanno creduto in questa possibilità.

Veneto Banca avrà un ruolo fondamentale nel corso dell’evento dedicato all’Oman: Marco Colombo interverrà infatti per rendere concreta l’eventualità di inserirsi nel mercato del paese per tutte quelle aziende che desidereranno essere seguite e supportate dalla sua banca.

Un incontro che sarà quindi utile alle aziende per capire il paese, le strategie di ingresso e le opportunità concrete del settore.

 

Per maggiori informazioni su Aquae Venezia 2015: www.aquae2015.org

 

 

Veneto Banca

posta@venetobanca.it

800 373797

www.venetobanca.it