E' possibile respirare aria più pulita semplicemente grazie ad una superficie di rivestimento? Da oggi si, con l'innovativa metodologia di produzione Active Clean Air & Antibacterial Ceramic,...

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

 

E' possibile respirare aria più pulita semplicemente grazie ad una superficie di rivestimento?

Da oggi si, con l'innovativa metodologia di produzione Active Clean Air & Antibacterial Ceramic, la ceramica di nuova generazione della Graniti Fiandre che contribuisce a purificare l’aria che respiriamo e a rendere più puliti, salubri e igienici pavimenti e rivestimenti.

La Graniti Fiandre, che da anni opera nel settore della produzione di ceramiche con grande esperienza e professionalità, ha ideato l'esclusivo sistema Active Clean Air & Antibacterial Ceramic.

Precisamente questo sistema comporta l'applicazione ad alta temperatura di particelle micrometriche di biossido di titanio e sfrutta la fotocatalisi attivata dalla luce, naturale o artificiale, per produrre lastre ceramiche “eco-attive” per pavimento e rivestimento dalle proprietà anti-inquinanti e anti-batteriche.

Con Active le lastre di Graniti Fiandre vengono così trasformate in un rivoluzionario materiale eco-attivo, antinquinante ed antibatterico che riduce fino al 70% agenti inquinanti, in più Active elimina i pericolosi ceppi batterici che normalmente intaccano superfici e rivestimenti.

Tutto questo è possibile principalmente grazie all'utilizzo del biossido di titanio, che fissato sulle lastre ad alta temperatura, attiva il processo di fotocatalisi responsabile dell’azione antinquinante e battericida.

L’efficacia di Active è stata riconosciuta e certificata dal TCNA (Tile Council of North America) e dal Centro Ceramico Bologna, che hanno comprovato che 1000 mq di materiale Active permette una riduzione degli ossidi di azoto pari a 20 alberi di alto fusto.

Fonte: http://www.granitifiandre.it/