Compro auto usate è una scritta che comincia a comparire sempre più frequente su volantini, manifesti, e cartelloni pubblicitari in ogni città o paese.

Economia postato da acquistoautousate || 7 anni fa

Compro auto usate è una scritta che comincia a comparire sempre più frequente su volantini, manifesti, e cartelloni pubblicitari in ogni città o paese.

Questo business del settore delle auto usate si sta diffondendo a seguito di una richiesta del mercato di auto usate in crescita costante, questo trend alimentato in parte dalla difficile congiuntura economica potrebbe divenire l'ennesimo esempio di come le persone stanno mutando le proprie abitudini di acquisto.

A fronte di una recessione economica ormai strutturale il mercato risponde con l'affermazione di veri e propri settori che si basano sul commercio di beni di seconda mano.

Al di la delle favorevoli condizioni di mercato le aziende che fanno dell'acquisto auto usate il proprio business si stanno affermando perché offrano una serie di servizi utili a semplificare la vendita auto usate che per un privato potrebbe non essere così semplice e sicura.

Vendere l’auto usata in cambio di un pagamento immediato in contanti non è una cosa cosi facile e scontata da ottenere a meno che non si abbia la fortuna di trovare un acquirente tra la propria cerchia di conoscenti.

Vendere un auto usate senza darla in permuta ad un concessionario come sconto sull'acquisto di un veicolo nuovo non da molte alternative se non quella di rivolgersi al mercato privato.

Trovare un acquirente per un auto usata è un lavoro che richiede l'inserimento costante di annunci su portali web specializzati, dal momento dell'inserimento si dovrà poi prendersi carico delle eventuali offerte di acquisto che arrivano, anche questa fase richiede del tempo che spesso si amplifica a causa dei vari appuntamenti che dovremo prendere con i potenziali acquirenti.

Chi compra un auto usata vuole verificare le condizioni dell'auto al di la del suo aspetto esteriore, questo può voler dire rendere disponibile la propria auto usata per le verifiche il che potrebbe voler dire aver il proprio mezzo non disponibile per ore se non giorni.   

Chiaramente chi si rivolge ad un compro auto usate potrebbe vedersi offrire una cifra inferiore rispetto al valore di mercato ma riuscirà sicuramente a vendere l propria auto senza perdere del tempo e senza nessuna certezza sul buon esito dell'affare.

Pur trovando l'acquirente interessato ad acquistare l'auto si dovrà poi procedere all'espletamento delle pratiche necessarie e alla riscossione del denaro stabilito, anche queste fasi non sono da sottovalutare soprattutto per chi non ha esperienza specifica.

Al momento del passaggio di proprietà si dovrà avere la garanzia del pagamento che dovrà essere fatto secondo termini di legge ed in modo senza correre il rischio di ritrovarsi con l'auto intestata ad un altro con il denaro ancora da riscuotere.

Le aziende compro auto usate pur offrendo un valore di mercato inferiore ci permettano di avere un pagamento sicuro e un modo veloce per vendere la propria automobile, questo in molti casi può essere conveniente soprattutto per persone che non hanno molto tempo e soprattutto nessuna esperienza su questioni relative alla vendita di un bene commerciale di valore come può essere quello di un auto usata.

 

Fonte: http://www.acquistoautousatefirenze.it