La cucina è un ambiente importante e difficile da arredare per la varietà di dimensioni che presenta di abitazione in abitazione; ecco perché è importante rivolgersi ad un negozio di qualità.

Servizi postato da Italanet || 7 anni fa

La cucina è la zona living più abitata, in cui si concentra la maggior parte del tempo nello svolgimento di attività casalinghe. Scegliere una cucina di qualità significa investire in un prodotto duraturo nel tempo, resistente all'usura, ai vapori della cottura, all'umidità. 
Le cucine a Roma, a disposizione dei clienti più esigenti, propongono una vasta gamma di modelli, sia classici che moderni. La ditta Cucine & Tendenze, presente con il suo show-room nel territorio romano, offre una vasta gamma di modelli di cucine innovative e funzionali. 

Caratteristiche funzionali delle cucine Roma

Diversi aspetti contraddistinguono una cucina di qualità. Oltre al design esteticamente bello che rispecchia i canoni dei propri gusti, è importante valutare la struttura di una cucina, la scelta dei materiali con cui è costruita, il piano di lavoro (top), gli elettrodomestici. Un'attenzione ai materiali di costruzione è alla base di una scelta giusta e oculata: sappiamo che il truciolare rivestito in melaminico realizza delle cucine economiche, più soggette all'usura e meno resistenti. Cucine & tendenze, pur mantenendo i prezzi delle proprie cucine convenienti, effettuando un rapporto qualità-prezzo ottimo, utilizza materiali di gran pregio per la realizzazione di cucine innovative e all'avanguardia. I frontali in legno massello sono più resistenti, in quanto più spessi del pannelli di truciolare. Alcuni ante sono soggette a speciali procedure per garantire il massimo del comfort e della resistenza: esse sono immerse in acqua per 24 ore, per evitare sgradevoli rigonfiamenti dopo la fase di montaggio. Anche la qualità delle parti meccaniche incide su un buon risultato dell'oggetto di design: cerniere per ante, guide per cassetti e braccetti sono sottoposti a sollecitazioni continue e devono garantire il massimo delle prestazioni durante l'utilizzo. Cucine & Tendenze utilizza metalli puri e di alta qualità, offre braccetti in grado di sostenere un carico elevato nei pensili, propone una vasta gamma di cassetti e cestoni che permettono di conservare svariati oggetti, creando ordine in cucina. 
Il top deve garantire il massimo del comfort, in quanto è il piano di appoggio più utilizzato in cucina: vi si appoggiano pentole, piatti e stoviglie in genere. Esistono degli standard di qualità per il piano da lavoro della cucina. Il top in laminato è formato da un pannello di particelle di legno, è resistente ai graffi, agli urti, alle macchie e alle abrasioni. Il piano di lavoro in marmo, conferisce una certa eleganza alla cucina, ma risulta più delicato e soggetto alle macchie, in quanto realizzato con un materiale poroso. 

Cucine & Tendenze Roma: soluzioni salvaspazio e di design. 

Da considerare prima di procedere all'acquisto di una cucina a Roma, le misure della stanza a disposizione, in quanto molte cucine offrono una giusta soluzione salvaspazio, ideata per ambienti dotati di un perimetro ristretto. Per questo motivo Cucine&tendenze mette a disposizione del cliente un architetto o degli interior design, che valutano lo spazio di casa e donano soluzioni adatte ad ogni spazio abitativo, con ante a scomparsa e pensili che sfruttano lo spazio in sospensione. Le cucine componibili Roma di Cucine & Tendenze curano anche i minimi particolari, con possibilità di scegliere gli elettrodomestici da inserire nella cucina, offrendo al cliente un nuovo progetto competerizzato in 3D, che permette di visualizzare il risultato finale della cucina. 
La cucina, oltre ad essere un accessorio confortevole e funzionale, diventa un'oggetto di design che va ad impreziosire con le sue linee esteticamente belle tutta la casa. Cucine & Tendenze opta per una vasta gamma di modelli, dal design ultra-moderno e minimal o dallo stile classico e rustico. Le cucine dal design contemporaneo diventano un'icona di stile, che rende l'ambiente sempre più living. Esse affiancano linee pulite e squadrate a nuove modularità: l'utilizzo di moduli a colonna, che sfruttano la verticalità degli ambienti, le dispense estraibili, i cestelli girevoli, realizzano soluzioni compositive di grande impatto visivo. Dal modello laccato di legno lucido, che crea un'ambientazione luminosa e sofisticata, agli innovativi abbinamenti di colori in chiaroscuro, spesso in contrasto tra loro, al classico legno massello beige, ogni ambiente diventa conviviale e acquista pregio, accogliendo in modo confortevole sia gli abitanti di casa che gli ospiti. Cucine & Tendenze è attenta ad introdurre nuove sperimentazioni, per restare al passo con le tendenze del momento: la palette cromatica utilizzata dal brand sfrutta tutte le tonalità più alla moda, dal rosso vivace, al total black, dal candido color avorio al testa di moro, i faretti al LED incassati nei ripiani, illuminano con una luce soft l'area living, creando un'atmosfera soffusa. 
Sono molte le offerte di cucine Roma proposte da Cucine & Tendenze, da cogliere al volo. Alcuni modelli sono scontati del 50%, altri offrono la possibilità di finanziamenti a tasso 0 con 18 rate mensili, pagando il 30% dell'importo al momento della prenotazione.

Fonte: http://www.cucinetendenze.it/