Sempre più persone cercano di risparmiare soldi comprando i prodotti che prima si trovavano solo nelle farmacie. Se hai pensato di utilizzare una farmacia online, il tuo obiettivo è proprio quello...
postato da Valerio il 08/01/2019
Categoria: Medicina e Salute - tags: benessere + salute

Sempre più persone cercano di risparmiare soldi comprando i prodotti che prima si trovavano solo nelle farmacie.
Se hai pensato di utilizzare una farmacia online, il tuo obiettivo è proprio quello di risparmiare denaro. Certo, le farmacie online possono sono di solito più convenienti, ma spesso non hanno nessuna guida per prendere le medicine e non forniscono consigli, ma ci sono delle eccezioni.
In un paese come il nostro in cui i prezzi sono più elevati - rispetto ad esempio alla Francia - si possono avere sconti sui prezzi di listino anche del 30% e oltre!!!

Ma attenzione a comprare solo su siti verificati, se scegli la società sbagliata, quella che in realtà è un sito gestito da criminali che vendono medicinali contraffatti o proibiti, potresti inviare denaro e non ottenere nulla in cambio, o peggio, ricevere un dosaggio errato da parte di un incompetente non farmacista. O peggio ancora, potresti ricevere medicinali contraffatti nella speranza che non noterai la differenza e continuerai a utilizzare i servizi del sito web. Teoricamente potresti finire con problemi di salute e finanziari molto peggiori di quelli che hai ora se usi la farmacia online sbagliata.

Ma nessuno sta cercando di essere un allarmista qui. Ci sono molte farmacie online molto affidabili (su questo sito le potrai trovare recensite: https://scontifarmacia.com/). Quindi se stai pensando di usarne uno per la prima volta, ecco tre cose che devi sapere:


1) Ogni farmaco ha un prezzo diverso, ovviamente, e i costi dei farmaci possono variare in modo notevole, anche nella stessa città, sia che tu stia utilizzando una farmacia online o una farmacia convenzionale nella tua cittò. Il modo migliore per risparmiare denaro su qualsiasi farmaco è quello di confrontare i negozi in tutte le farmacie, sia online che offline.

Ma la maggior parte delle persone non lo fa. L'anno scorso, un sondaggio condotto da Consumer Reports su 1.037 adulti americani ha rilevato che solo il 17% di essi, a fronte di un costo elevato, ha effettuato un confronto a un prezzo inferiore.
Questo è un errore enorme. Non solo potresti trovare un prodotto più economico da qualche altra parte!

2) Hai davvero bisogno di agire con intelligenza nello shopping comparativo.

Le farmacie online sono diventate di moda negli ultimi anni. Il tuo assicuratore sanitario ne suggerisce uno, ricordandoti che puoi prendere facilmente i farmaci e senza il rischio di usare una farmacia online di cui non sai nulla. Quest'ultimo punto è abbastanza vero, ma più e più volte, gli esperti del settore hanno sottolineato che a volte la farmacia di mattoni e malta batterà i prezzi di una farmacia online!
Di nuovo, se vuoi il miglior prezzo, tutto si riduce a essere disposti a cercarlo.

3) Non comprare da siti sospetti

Più facile a dirsi che a farsi, ma se non ti fidi di una farmacia online - o anche se lo fai, ma vuoi comunque confermare le tue convinzioni - ci sono alcuni siti web che puoi visitare per verificare la sua credibilità come il ministero della salute e i siti di recensioni degli utenti che l'hanno già provata.



Fonte: https://scontifarmacia.com/