In programma hai cerimonie o grandi eventi e non sai come rendere uniche queste giornate? Una soluzione la potresti trovare scegliendo delle bomboniere che siano in grado di trasmettere a tutti gli...

Bomboniere solidali, un modo per condividere il tuo giorno

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

In programma hai cerimonie o grandi eventi e non sai come rendere uniche queste giornate?

Una soluzione la potresti trovare scegliendo delle bomboniere che siano in grado di trasmettere a tutti gli invitati la magia di quella giornata. Ma perché non rendere speciale quella giornata anche a molti altri? Per far ciò, tra le tante possibilità che ci vengono proposte c’è anche quella di fare beneficenza acquistando le bomboniere da associazioni che utilizzano i fondi per migliorare la vita di coloro che sono meno fortunati di noi. Perché non sfruttare questa possibilità? Una semplice bomboniera renderà felici noi, i nostri invitati e molti altri.

Bomboniere, istruzioni per l’uso

In commercio è presente una vastissima quantità di bomboniere, che si differenziano per il sacchettino, per i nastri utilizzati, per i confetti e per il ricordino. Sceglierla non sarà dunque un compito così semplice.

Il primo passo sarà quello di scegliere tra il sacchettino o la scatolina. il sacchettino è una soluzione molto semplice e fine per proporre la bomboniera. Di solito sono presenti o semplici sacchetti o sacchetti perfetti per contenere i confetti. La loro forma infatti è appositamente studiata per contenere i confetti che sceglierete per i vostri amici e parenti. Pure il materiale è molto vario, possiamo trovare sacchettini in seta, in iuta, o in velo ma le soluzioni non sono solo queste! E che dire della scelta delle scatoline? Una scelta molto dura, in commercio ce ne sono di davvero tutti i tipi, solitamente sono in cartoncino ma non mancano altre varianti più particolari. Il cartoncino permette di essere economico e carino alla vista. I soggetti che possono formare queste scatoline variano molto e pure i colori. I più usati sono i colori semplici, dunque cartoncini monocolore. Le forme possono essere tra le più svariate… a cuore, a stella ma anche a borsetta, insomma le varianti sono quasi infinite.

Confetti e nastri, quando la varietà non manca

Dopo aver scelto la scatola o il sacchettino arriverà l’ora dei confetti. Se pensavate che almeno questa fosse una scelta semplice non è così! In passato la scelta ricadeva su confetti a mandorla o al cioccolato e i colori potevano essere circa 4…  bianco per i matrimoni, comunioni e cresime, rosso per le lauree, rosa per i battesimi delle bambine e azzurri per quelli dei bambini. Oggi la scelta non è più così limitata! I confetti possono avere gusti molto raffinati… dalla banana split al gusto mojito, per non parlare dei colori, sono presenti tutte le tonalità verde, fucsia, oro e argento. Ovviamente la scelta tocca a voi, il gusto e lo stile vi guideranno nella scelta più adatta a voi.

Personalizzare la bomboniera solidale

Infine abbiamo il fiocchetto e il biglietto. Anche in questo calo le varianti sono molte dalla carta riciclata al semplice cartoncino passando per la carta di riso. Se i confetti sono di tutti i colori lo stesso vale per i cartoncini e i fiocchi. I colori classici sembrano essere passati ti moda e lasciano spazio a colori più sgargianti per dare alla bomboniera un tocco molto personale.

Per ultimo abbiamo lasciato il ricordino, un oggetto che può essere presente come no. La scelta come sempre tocca a voi! Se optate per la bomboniera con il ricordino le associazioni molto spesso optano per oggetti semplici e simbolici in modo da comunicare a tutti coloro che riceveranno la vostra bomboniera la loro mission.

Ora tocca a voi! Buon lavoro e qualsiasi sarà il risultato finale, se avrete optato per la bomboniera solidale, sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che la riceveranno ma non solo. Una bomboniera per un nuovo sorriso… Un bellissimo atto di beneficenza!