Gli integratori alimentari sono solitamente assunti dagli sportivi, nella misura in cui con questi essi sono in grado di condurre i propri allenamenti con il massimo delle energie. Tuttavia alcuni...

Acquisire più energie fisiche con Yohimbina

Italia postato da marta la piovra || 5 anni fa

Gli integratori alimentari sono solitamente assunti dagli sportivi, nella misura in cui con questi essi sono in grado di condurre i propri allenamenti con il massimo delle energie. Tuttavia alcuni di questi integratori, come l’estratto di Yohimbina, di cui si verrà a parlare nel dettaglio in seguito, sono adatti anche ad esigenza di coloro che, pur non essendo sportivi professionisti. Del resto il corpo umano è una macchina delicata e molto spesso, nel mezzo di una vita stressante, come nel caso di un lavoro che occupi gran parte delle giornate, non si è in grado di prendersi cura del proprio fisico adeguatamente.

Inoltre è possibile, dopo una intensa giornata lavorativa, tornare a casa e non avere più forze per qualsiasi tipo di attività, per quanto piacevole, lo stress psicologico infatti può essere causa di patologie di impotenza.

Yohimbina, utilizzata sempre in combinazione con una dieta sana e equilibrata, è in grado di aiutare in questo frangente e permette di essere sempre al picco delle energie, sia a lavoro che a casa.

 

Breve storia della yohimbina

 

Questo integratore prende il nome e deriva da un albero di circa trenta metri che cresce nell’africa occidentale e centrale chiamato Yohimbe. Fin dall’antichità i popoli indigeni utilizzavano la corteccia di esso per i suoi effetti afrodisiaci.

Ovviamente ora la tecnologia non è più quella di molti secoli fa, e dunque risulta possibile estrarre direttamente la sostanza responsabile di questi effetti, l’alcaloide chiamato appunto yohimbina cloridato, e inserirla  all’interno di pratiche capsule.

la yohimbina è una sostanza attiva non essenziale e per questo non viene prodotta autonomamente dall’organismo, ecco perché è necessaria l’assunzione di essa con un ausilio esterno, come appunto con delle compresse.

Ora si darà una breve descrizione medica degli effetti della yohimbina, in modo da comprenderne le sue grandi potenzialità come integratore

 

I principali effetti della yohimbina

 

La yohimbina, in termini clinici, è un vaso-dilatatore, ovvero aumenta l’afflusso di sangue che scorre nelle vene diretto diverso i vari organi del corpo, permettendo quindi ad essi di funzionare con maggiore efficienza.

In particolare Vemoherb Yohimbe, facilmente reperibile online, è particolarmente consigliabile nel caso di patologie di impotenza causata da stress psicologici, in quanto, oltre a facilitare lo scorrere del sangue nei vasi sanguigni, attiva anche la zona della colonna vertebrale che è responsabile per le erezioni.

Questo effetto benefico viene raggiunto senza dover consumare enormi quantità di questo integratore, nel caso del prodotto citato, VemoHerb Yohimbe, la dose consigliata per le persone che non la vogliano utilizzare nel  corso di allenamenti sportivi è solo di 1-2 compresse al giorno.

In questo modo esso può essere assunto tranquillamente durante i pasti e quindi essere in grado di offrire i suoi benefici effetti nell’arco di una intera giornata.

C’è infine da considerare anche che, l’aumento dell’efficienza di tutti i diversi vari organi e del vigore sessuale porta a condurre un stile di vita più attivo e energetico, di conseguenza la yohimbina viene considerata parimenti un prodotto molto efficace nel contribuire alla perdita di peso, ovviamente da sola non è in grado di bruciare grassi, ma all’interno di uno stile di vita con un’alimentazione equilibrata, può essere considerata uno dei fattori determinanti.