Presso lo Studio Dentistico Vital Dent di Milano ci informano che sempre più spesso, durante le sedute, i pazienti chiedono cosa si deve fare per prevenire la carie dei propri figli più piccoli. Co...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Presso lo Studio Dentistico Vital Dent di Milano ci informano che sempre più spesso, durante le sedute, i pazienti chiedono cosa si deve fare per prevenire la carie dei propri figli più piccoli. Con alcuni accorgimenti è possibile ridurre al massimo il rischio di formazione di carie infantile, un fattore da non sottovalutare in quanto la salute dentale dei più piccoli influenzerà lo stato di salute della loro bocca adulta.

Allo Studio Dentistico Vital Dent di Milano ci dicono che educare i propri figli a lavarsi i denti tre volte al giorno dopo i pasti dopo i due anni di età, è una buona pratica per abituarli a mantenere nel tempo una buona igiene orale. Il buon esempio ed il coinvolgimento dei genitori, sono fondamentali fino a quando i bambini non imparano a spazzolarsi i denti correttamente in modo autonomo.

Quando cominciano ad uscire i primi denti, precisano allo Studio Dentistico Vital Dent di Milano, non bisogna addolcire il ciuccio con zucchero o miele ed è bene adottare una dieta mediterranea per la buona salute dei denti, evitando tutto ciò che favorisce la formazione della carie come succhi di frutta zuccherati, caramelle, bibite gassate.

Infine, per una completa prevenzione della carie infantile – continuano presso lo Studio Dentistico Vital Dent di Milano - si devono fare controlli annuali dal dentista sia per abituare il bambino alla visita dentistica che per prevenire carie o malformazioni.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/25/come-prevenire-la-carie-infantile-presso-lo-studio-dentistico-vital-dent-di-milano/