Per prepararsi all'estate 2014 è buona norma sostituire i propri accessori nautici per poter assicurarsi una navigazione sicura e confortevole

Accessori nautici per la sicurezza: i must have per vivere il mare in tranquillità

Pesca postato da Valeca || 10 anni fa

D’estate vivere il mare è decisamente una delle attività che più piace agli italiani. Che sia perché possiedono un’imbarcazione di qualsiasi tipo o perché ne affittano una per la stagione, molti italiani scelgono la navigazione in mare come attività per l’estate. Per questa ragione durante la primavera è buona norma rinnovare i propri accessori nautici per affrontare con tranquillità.

Tra tutti gli accessori nautici hanno una certa rilevanza tutti quelli che riguardano la sicurezza durante la navigazione, infatti, ogni stagione è buono effettuare attività di manutenzione su tutti gli accessori di sicurezza per poter essere sempre pronti all’evenienza. Quali sono però i must have del settore da non sottovalutare mai?

Sailor Market, rivenditore di accessori per barche online sin dal 1999, indica tre must have fondamentali da aggiornare con una certa frequenza. Tra questi ritroviamo per esempio i segnali di soccorso che, oltre ad essere scelti in relazione al tipo e alla distanza di navigazione a cui s’intende spingersi, devono essere mantenuti sempre in ottimo stato. Questo perché spesso capita di avere problemi e non avere l’equipaggiamento adatto a poter chiamare soccorso in poco tempo tramutando una gita piacevole in un vero e proprio incubo.

Altra protezione indicata dal punto di riferimento per gli utenti appassionati di accessori nautica sono decisamente i giubbotti di salvataggio. Questi devono essere disponibili per ogni componente che l’imbarcazione può portare e devono essere della misura più giusta per permettere al giubbotto di salvataggio di esser efficace a tutti gli effetti, anche su chi è un nuotatore esperto. Questo perché spesso non si sa quale possa essere la reazione ad una situazione d’emergenza e il panico potrebbe anche giocare brutti scherzi al migliore nuotatore al mondo.

Decisamente questi gli accessori nautici più utili per affrontare il mare durante la prossima estate 2014. Se, invece, si vuole puntare anche su qualche accessorio per la sicurezza della propria barca si può sempre sfruttare sull’ultima promozione sui parabordi lanciata sempre da Sailor Market per poter rendere le proprie attività di ormeggio oltre che sicura anche agevole.

 

Segnali di soccorso, giubbotti di salvataggio e parabordi, i must have per vivere il mare in modo confortevole e totalmente sicuro