C'è una distinzione tra i diversi tipi di abbigliamento accademica. Più di recente, abiti, cappe e tappi sono classificati in forma e modelli per il sistema di classificazione Groves, che si basa s...

Abito accademico nel Regno Unito

Religione postato da Artemio || 7 anni fa

C'è una distinzione tra i diversi tipi di abbigliamento accademica. Più di recente, abiti, cappe e tappi sono classificati in forma e modelli per il sistema di classificazione Groves, che si basa sul documento di Nicholas Groves, Hood e abito Patterns. Elenca i vari stili o modelli di abito accademico e assegna loro un codice o un Groves Classificazione Numero. Ad esempio, l'abito stile BA Cambridge è designato  e un cappuccio in piena forma a Cambridge è designato, ecc Perché le università sono libere di progettare i propri Academicals utilizzando una vasta gamma di disponibili abito, modelli cappuccio e berretto, colori e materiali a loro e disposizione del robemaker, i Academicals di due università dato raramente si scontrano tra loro.

 

Il Burgon Society è stata fondata nel 2000 per promuovere lo studio di abbigliamento accademico. Le sue pubblicazioni e attività esaminano la storia e l'uso corrente di abbigliamento accademico e nel 2011 ha pubblicato la terza edizione del libro di riferimento di Shaw sul vestito accademici britannici e irlandesi. La Società ospita una conferenza ogni primavera in cui una recente ricerca è presentato.

 

L'abito moderno deriva dal roba indossato sotto la clausa cappa, un indumento simile a un lungo mantello nero. Nei primi medioevo, tutti gli studenti presso le università erano in almeno minore ordini, e sono stati tenuti ad indossare la cappa o altro abito clericale, e limitato ai vestiti di nero o altro colore scuro. Gli abiti più comunemente sciupato, quello degli abiti clericali di tipo Bachelor of Arts (BA) e Master of Arts (MA), sono sostanzialmente lo stesso in tutto il mondo di lingua inglese. Entrambi sono tradizionalmente realizzati in tessuto nero, (anche se a volte l'abito è tinto in uno dei colori dell'università) e hanno il materiale sul retro del vestito raccolte in un giogo. L'abito ha le maniche BA a forma di campana, mentre l'abito MA ha le maniche lunghe chiuse alla fine, con il braccio che passa attraverso una fessura sopra il gomito.

 

Ci sono due forme distintive utilizzati nel Regno Unito per l'abito del medico; la forma del medico di Oxford e la forma del medico di Cambridge. Il primo ha le maniche a campana, il secondo ha le maniche lunghe aperte. Un'altra forma più rara è l'abito abito Cambridge MUSD che è un modello tra i due. L'altra forma di abito del medico è l'abito spogliarsi. Si tratta di un abito nero indossato per occasioni meno formali come conferenze. Questo tipo di abito è raramente visto o consumato al giorno d'oggi come molti indossano l'abito abito, vestito da cerimonia , invece; tuttavia, l'abito spogliarsi gioca ancora un ruolo nelle università più anziani dove abito accademico di solito è portato.

 

Laureandi presso molte università più anziani indossano anche abiti; il più comune essenzialmente una più piccola versione al ginocchio dell'abito BA, o l'abito di Oxford Commoners che è tipo maniche laica abito e ha due bandierine sul retro di Oxford. [48] A Cambridge, la maggior parte dei collegi hanno un proprio design distintivo di abito. [49] Studenti universitari a St Andrews, con l'eccezione di studenti di teologia, comunemente indossano abiti di lana scarlatte con collari di velluto. [50] abiti laurea sono raramente indossati (anche nelle istituzioni che li prescrivono) al giorno d'oggi, tranne nelle università più anziani. < br /> Un'altra forma di abito, ora raramente, è l'abitudine, che viene indossato sopra un abito nero. Solo Oxford, Cambridge, Durham e Newcastle utilizzano le abitudini e si riservano soprattutto il loro uso per le occasioni molto formali cerimoniali e ad uno specifico gruppo di accademici e funzionari.


Il cappuccio era in origine un indumento funzionale, indossato per proteggere la testa dalle intemperie. Nella tradizione inglese, si è sviluppata ad un capo spesso luminoso e decorativo indossato solo in occasioni speciali. Cappe comprendono due modelli di base: forma completa o di forma semplice. Il cappuccio full-forma tradizionale è costituito da un mantello, cappuccio, e liripipe, come si usa a Cambridge. A Oxford, gli scapoli e dei maestri cappe utilizzano cappe semplici che hanno perso il loro capo e mantenere solo il colore cappuccio e liripipe.The e fodera di cappe in abito accademico rappresenta il grado e / o facoltà delle università wearer.In molti del Commonwealth scapoli indossano cappucci bordati o rivestiti con pelliccia di coniglio bianco, mentre maestri indossano cappucci rivestiti con seta colorata (pelliccia costosi originariamente di ermellino o altro). Cappe medici sono normalmente realizzati in panno scarlatto e rivestiti con seta colorata. Colori Facoltà sono stati introdotti dal Università di Londra e molte università hanno seguito l'esempio.

 

Il tappo accademico o quadrato, comunemente conosciuto come il sparviere, è venuto per essere simbolico del mondo accademico. In alcune università può essere indossato da laureati e laureandi simili. Si tratta di un cappello quadrata piatta con un fiocco sospesa da un pulsante in alto al centro della tavola. Il sparviere può anche essere indicato come un tappo trencher (o semplicemente trencher). La nappa comprende un gruppo di fili di seta che sono fissati insieme e fissate da un pulsante ad un'estremità, e fissati al centro della testata. I trefoli possono cadere liberamente oltre il bordo scheda, tipicamente cade sul lato anteriore sinistro del cappuccio. Spesso i fili sono intrecciati insieme per formare un cavo con le filettature estremità sinistra slegato. In molte università, i titolari di dottorati indossare un casco rotondo a tesa morbido-incoronato conosciuto come un cappellino Tudor o tam, piuttosto che un tagliere. Altri tipi di cappelli utilizzati, soprattutto in alcune università del Regno Unito, sono il tappo di John Knox (soprattutto nelle università scozzesi), il tappo Vescovo Andrewes (una reinvenzione dell'antica forma della sparviere, indossato da Cambridge DDS) e il pileo ( a Sussex). In alcune università, come Oxford, le donne possono indossare berretto un Oxford signore.

 

Ufficiali delle università generalmente indossano abito distintivo e più elaborato. Il Cancelliere ed il Vice-Cancelliere possono indossare un tipo laico abito damascato nero (a volte con un lungo strascico) rifinito con oro o pizzo argento e rane. Indossano un sparviere velluto, simile rifinito con treccia d'oro e nappa. Oltre a questo abito, che possono avere altre forme distinte di vestire, come la clausa scarlatta cappa o far fronte indossato in determinate circostanze dal Vice-Cancelliere di Cambridge o il suo / la sua vice e dai medici più elevati presentano candidati per gradi, che era una volta indossato da dottori Divinity.In passato, Cancellieri possono anche indossare vestito pieno campo con calzoncini e decolleté come quella del Lord Cancelliere della Gran Bretagna.

 

Alle cerimonie di laurea, laureandi spesso indossano l'abito accademico della laurea che stanno per essere ammessi alla prima della cerimonia vera e propria laurea. Questo non è il caso in molti dei più grandi università del Regno Unito, in particolare, Oxford, Cambridge e St Andrews, che hanno le proprie tradizioni distinte.