Per rendere la vostra piccola di casa una vera e propria principessa, nulla di meglio di un set di abiti eleganti per bambina, capaci di esaltare le candide forme della bimba con cura e raffinatezz...

Abiti eleganti per bambina adatti in ogni cerimonia

Cultura e Società postato da giuseppe82 || 8 anni fa

Per rendere la vostra piccola di casa una vera e propria principessa, nulla di meglio di un set di abiti eleganti per bambina, capaci di esaltare le candide forme della bimba con cura e raffinatezza.

Il look è una questione che non va mai sottovalutata, neanche quando si è in tema dei più piccoli. I bambini amano certo giocare, muoversi e correre, per questo tante volte può apparire poco congrua la scelta di optare per abiti eleganti per il loro guardaroba. Molti capi raffinati, firmati e di qualità, sono però pensati apposta per le nostre baby e i nostri baby, e sono in grado di offrire eleganza senza per questo limitare le loro pratiche di vita più vivaci.

È quindi possibile vestire la nostra bambina in maniera accurata in occasione degli avvenimenti più importanti. Il Matrimonio di qualche parente, la Cresima del fratello maggiore o il Battesimo della sorellina minore. Ma anche in occasione di eventi meno solenni e di spicco, quali feste di compleanno, passeggiate in centro o visite ai nonni.

Abiti eleganti per bambina e per bambino

Anche i più piccoli ci tengono a fare bella figura e per una mamma, vestire a festa la proprio creatura, può rappresentare motivo di orgoglio e soddisfazione. Le scelte di vestiario raffinato e firmato per i piccoli di casa sono molti e possono adattarsi a seconda delle stagioni, dell’età e delle occasioni.

Per la vostra bambina gli abiti eleganti sono davvero infiniti, vero è che sin dall’infanzia la femmina è maggiormente portata a una maggiore attenzione per il proprio guardaroba. In occasione della sua Prima Comunione, ad esempio, è possibile optare per un abito dai colori bianchi e diafani con gonna lunga in raso, rifinito nel colletto e nelle maniche e provvisto di una speciale fascia nel girovita. Quando si presenzia per una cerimonia importante, invece, un abito dal color porpora è quel che ci vuole per risaltare tra le altre bambine. Gli abiti eleganti e da cerimonia per bambina sono dotati solitamente di corpetto smanicato, in raso e organza, fascia in tessuto sul girovita (talvolta agghindata con bei fiocchi o fiorellini anch’essi in tessuto) e gonna lunga a più strati per rendere la piccola una vera e propria principessina.

Per i maschietti invece si va meno nei particolari. I completi troppo eleganti non sono tra i più congeniali e si preferiscono soluzioni un po’ casual, ma comunque chic, con cui risaltare la vivacità del bambino, offrendo nel contempo un look abbastanza raffinato. Camicia bianca e pantaloncino altezza ginocchia sono un’ottima combinazione. Per il colore di calzette e cravattino si opta ovviamente per il blu. Nelle stagioni più fredde è bene anche abbinare un maglioncino elegante, modello pull-over, preferibile alla giacchetta elegante utilizzata dai più grandi.

Molte case di moda famose presentano ricche collezioni di abiti eleganti per bambina e bambino. Tra questi Dolce & Gabbana, Moncler, Diesel  e tanti altri.