I VAS offrono generalmente servizi di intrattenimento o di informazione, come oroscopo o meteo.

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Italia postato da tellows || 4 anni fa

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento.

I VAS offrono generalmente servizi di intrattenimento o di informazione, come oroscopo o meteo. Per attivarli è di solito sufficiente cliccare erroneamente su un banner pubblicitario o su un link che si apre durante la navigazione in Internet sul proprio smartphone.

Per disattivarli, bisogna inviare un sms con scritto “annulla” al numero indicato nel messaggio di attivazione entro sei ore dalla ricezione dello stesso, rivolgersi al call center del gestore telefonico di riferimento o chiamare il numero verde Agicom 800.44.22.99. La segnalazione deve in ogni caso essere inoltrata entro sei mesi dalla data di acquisto per il servizio singolo, o entro sei mesi dalla data di disattivazione se si tratta di un abbonamento.

Sul blog di tellows.it, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, è possibile trovare maggiori informazioni sulle modalità di disattivazione dei servizi premium a pagamento. Con la funzione “vista SMS in arrivo” disponibile nell’App tellows è inoltre possibile scansionare gli spam nei messaggi di testo SMS.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2020/02/abbonamenti-indesiderati-ora-puoi-disattivarli-con-un-sms

 

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

 

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

 

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                              

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.