I punti luce nella propria casa, sono elementi d’arredo a cui è importante attribuire il giusto valore.

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

I punti luce nella propria casa, sono elementi d’arredo a cui è importante attribuire il giusto valore. Questi hanno il forte potenziale di dare un tocco di stile semplice ma che al tempo stesso riesce a rivoluzionare completamente le sembianze dell’ambiente. Le applique da parete sono un grandioso elemento di raffinatezzache catturerà il primissimo sguardo dei vostri ospiti non appena metteranno piede in casa.

Idee Originali di Applique da Parete

Oltre alle classiche applique da parete di cui troverete largo impiego, ci sono delle idee originali per illuminare la vostra casa in modo pratico e divertente. La luce della stanza non rende giustizia al vostro quadro preferito o alla vostra stampa che avete minuziosamente incorniciato? C’è una soluzione per voi e si chiama applique, che potrete posizionare proprio sotto il vostro oggetto da valorizzare per ottenere un effetto da luci di palcoscenico. Il consiglio in questo caso è applicare delle luci leggere e posizionarle dove meglio credete (sia sopra che sotto, ma anche ai lati) in modo che non risultino comunque troppo invadenti e non riflettano la luce qualora i vostri quadri fossero protetti dal vetro. Ora alzino le mani quanti di voi continuano a ripromettersi di trovare una soluzione comoda per leggere le ricette in cucina, dato che ci si ritrova sempre con le mani impiastricciate di farina a sfogliare il ricettario che ormai è ridotto a un cumulo di pagine appiccicate. Bene, forse non avete mai pensato a mettere un leggìo in cucina in un angolo riparato, e appoggiarci sopra il vostro libro per le ricette, munito di segnalibro per tenerlo sempre aperto e non doverlo più toccare durante la preparazione delle pietanze. Dato che la scelta più pratica è posizionarlo in un angolo, il consiglio è applicare proprio sulla parete che lo sovrasta un applique direzionato verso il basso che illuminerà il libro. Un’altra idea originale è la decorazione della parete tramite le applique, cioè movimentare le pareti della vostra casa attraverso l’illuminazione. Non necessariamente deve avere una connessione con il lato più pratico, se di pura decorazione si tratta è anche possibile ricorrere ad applique incastonate nella parete che disegnano sul muro una forma luminosa.

Un’Applique per Ogni Stile di Arredamento

Applique vuol dire tante cose, dipende semplicemente dal vostro gusto in termini di stile di arredamento, dal momento in cui c’è una soluzione “luminosa” per tutte le case. Ad esempio in una casa shabby chic avranno una nuance bianca magari arricchita da leggeri motivi floreali, piuttosto che cuori o anche pizzi. Con un arredamento vintage invece si addice un’applique color rame piuttosto che giallo crema; dall’altro lato se pensiamo a uno stile moderno l’applique avrebbe inevitabilmente un colore metallico rinforzato da una luce potente a led. Come questi esempi ce ne sono molti altri, e c’è una soluzione anche per rivoluzionare la tua casa, cosa aspetti?

Fonte: http://www.italianlightstore.com/193-lampade-da-parete-e-applique