Online e nei negozi di abbigliamento si trovano tantissimi modelli di vestitini, completini e accessori per neonati e bambini di pochi anni, alcuni veramente graziosi e coloratissimi. Come sceglier...

Abbigliamento Neonato Online con le Migliori Marche

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Online e nei negozi di abbigliamento si trovano tantissimi modelli di vestitini, completini e accessori per neonati e bambini di pochi anni, alcuni veramente graziosi e coloratissimi. Come scegliere però in maniera sensata qual è l’abbigliamento più adatto a un neonato? Tantissimi sono infatti i dubbi che assalgono le neomamme, i neo papà, ma anche nonni e zii, quando si tratta di abbigliamento per neonati e quando si è alle prese per la prima con la preparazione del corredino per il bimbo. Avrà caldo? Avrà freddo? Sono meglio i capi in materiale naturale o sintetico? Quali scarpine servono? E il cappellino? Anche sapere come vestire i bimbi nelle diverse stagioni dell’anno è una domanda che si fanno molti neogenitori e dove comprare abbigliamento di qualità ma economico per bimbi online è sempre più facile, sicuro e veloce. Vediamo quali sono i vestiti per bimbi che si possono trovare facilmente nei negozi online di abbigliamento per bambini e bambine.

 

Gli Essenziali: Body e Tutina per il Neonato

Nel primo anno di vita il bambino ha una pelle particolarmente delicata che va protetta e che ha bisogno quindi di essere in contatto con materiali che non provochino fastidi o irritazioni. L’ideale è mettere al neonato un body di cotone, non necessariamente biologico, adatto sia all’estate che all’inverno. Da evitare è la lana in quanto potrebbe causare delle irritazioni alla pelle delicata del neonato. Il body può essere a mezza manica, ma anche un body a manica lunga andrà benissimo per i mesi più freddi. Sopra il body si può far indossare una colorata tutina. Body e tutina per il neonato nei suoi primi mesi di vita sono sufficienti.  L’importante è che i genitori scelgano indumenti semplici, con allacciature ridotte al minimo per aver la possibilità di cambiare il pannolino senza svestire completamente il neonato ogni volta che ce n’è bisogno.

Un’ulteriore importante considerazione da fare al momento dell’acquisto dei primi vestitini per il neonato riguarda la taglia giusta. Se sapete già indicativamente le dimensioni del bimbo, tenete che una taglia 0 (“zero”) veste in genere neonati con un’altezza tra i 47 e i 50 cm. Se il vostro bimbo è più piccolo scegliete una taglia 00 (“doppio zero”) almeno per i primi giorni, o se è più grande potete comprare già la taglia 1-3: basatevi sulle ecografie e sui consigli del pediatra e del ginecologo in tal senso.

 

Sicurezza e Qualità con il Made in Italy

Nel comprare nuove abitini per il neonato non rinunciate alla qualità solo per poter pesare meno sul portafoglio, ma vi consigliamo di optare per prodotti Made in Italy. Il Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità, sicurezza e bellezza. Questo marchio riguarda non solo il settore alimentare o automobilistico, ma anche quello della moda: molti stilisti famosi e maison d’abbigliamento producono  e confezionano abiti di moda per bambini in Italia. Le maison italiane confezionano capi sicuri per la salute dei consumatori (nel nostro caso i bambini), traspiranti e ipoallergenici, qualità indispensabili per vivere serenamente la moda di ogni giorno.