L’impegno costante della Renault verso il rispetto dell’ambiente è una garanzia anche per chi non può permettersi l’acquisto di nuove vetture

A2A e Renault; un accordo per l’ambiente

Italia postato da saramoca || 12 anni fa

E-moving. E’ questo il nome dato al progetto che intende rivoluzionare gli spostamenti nelle città di Milano e Brescia.

Ideato dalla società A2A in collaborazione con renault, E-moving ha visto nel corso dei mesi il coinvolgimento di diversi partners pubblici e privati.

L’idea di base è semplice; ridurre gli sprechi di energia e azzerare le ricadute negative per l’ambiente tramite il ricorso a vetture elettriche che possano ricaricarsi presso apposite colonnine, alcune di pubblica fruizione, altre da installare direttamente presso i privati che faranno richiesta.

Il parco macchine per ora è composta da due modelli; la Kangoo Express Z. E. e la berlina Fluence Z. E, entrambe dotate di batterie agli ioni di litio che consentono un’autonomia di 160 km.

Non è casuale la scelta di inserire tra le vetture disponibili una multispazio come kangoo, particolarmente utile per i bisogni delle aziende che operano in un raggio ristretto del territorio. Ad aprile una di queste macchine è stata consegnata alla sede milanese delle TNT Express Italy; poiché il 60% dei loro mezzi compie meno di 150 km al giorno la partecipazione al progetto E-moving era un’occasione da non mancare.

L’impegno costante e ormai ultradecennale della casa automobilistica francese verso il rispetto dell’ambiente è una garanzia anche per chi non può permettersi l’acquisto di vetture di nuova concezione come queste.

Persino i modelli di seconda mano presenti sul mercato sono altamente competitivi e in media meno inquinanti rispetto ad altre marche; ecco perché anche l’acquisto di una modus renault o di un kangoo renault usato vi renderà partecipi del cambiamento promosso da renault per il rispetto dell’ambiente.