L’incontinenza urinaria è un disturbo che si presenta frequentemente sia nelle donne sia negli uomini, anche in età avanzata.Cerca la cura più adatta a Te sul nuovo portale promosso dalla SUID.

Salute e Benessere postato da angelaads || 8 anni fa

Pensi di avere un problema di incontinenza urinaria? Hai passato molto tempo a cercare sul web e non hai trovato una soluzione che volevi? Visita il sito dedicato all’incontinenza urinaria www.curaincontinenza.it e trova la tua risposta.

L’incontinenza urinaria è un disturbo che si presenta frequentemente sia nelle donne sia negli uomini, anche in età avanzata. Il problema a volte può essere passeggero, ovvero un semplice fastidio, ma a volte è indicatore di un problema più serio e quindi non va sottovalutato.

Non farti trovare impreparato, approfondisci l’argomento così scoprirai come risolvere il problema. Per le tue ricerche puoi utilizzare un nuovo strumento. Sul web troverai questo nuovo portale www.curaincontinenza.it, creato dalla Società Italiana di Urodinamica, dove puoi leggere tutte le informazioni sul problema e tanti buoni consigli su come affrontarlo e prevenirlo.

Il problema dell’incontinenza è una condizione della quale, nella maggior parte dei casi, ci si vergogna e può indurre a una certa reticenza a chiedere aiuto o andare dal medico. Uno degli scopi principali di questo portale è di essere come una guida per trovare la soluzione adatta a Te.

Nel portale troverai tutte le informazioni concernenti le cause e le cure per l’incontinenza. Per farti capire che non sei la sola persona ad avere questo problema, sono riportate le testimonianze di altre persone con questo disturbo insieme al parere di specialisti e di video contenuti.

Tante sezioni a tua disposizione, che affrontano il problema dell’incontinenza per darti una visione più completa: dalla sua prevenzione a come riconoscere i sintomi, fino all’individuazione della possibile causa e, quindi, di una struttura medica specializzata a Te vicina, per chiedere chiarimenti ed eventualmente prenotare una visita specialistica.

Leggi le esperienze raccontate dagli altri utenti, guarda i video e direttamente sul sito web fai un test di autodiagnosi, per stabilire se il tuo fastidio assomiglia a un caso di un altro utente. Se non trovi un caso simile al tuo in nessuno dei casi presenti, potresti soffrire di una patologia diversa oppure di una situazione particolare della quale ancora non si è discusso. Qualunque sia il tuo caso, puoi sempre richiedere un consulto medico specifico mediante: i canali tradizionali che sono messi a tua disposizione dal Servizio Sanitario Nazionale, il Numero Verde  800 12 69 89 a disposizione tutti gli utenti che visitano il portale, il contatto diretto con un esperto.

Fonte: http://www.curaincontinenza.it/