Il caldo fa venire voglia di rinfrescarsi, cose c'è di più rinfrescante di una bella birra? Rigorosamente bio

Salute e Benessere postato da spiritobio || 10 anni fa

Birra? L’importante che sia bio!!!!

Oggi il consumatore ha a disposizione una vasta gamma di prodotti che seguono disciplinari biologici molto rigidi e i prodotti sono tutti certificati nel rispetto dell’ambiente e quindi perchè non provare anche la birra, compagna delle serate estive con le sue diverse colorazioni bionda, rossa, bruna…l’importante è che provenga da agricoltura biologica.

Produrre una buona birra bio significa prima di tutto utilizzare cereali e luppoli da colture biologiche, quindi escludendo tutte le contaminazioni chimiche sia durante la lavorazione e soprattutto durante la coltivazione dei cereali. Altro elemento molto importante è l’acqua che permette di avere una birra superiore se microbiologicamente pura.

In Germania patria della buona birra ha un buon riscontro la birra biologica Pils Pinkus che viene fatta usando malto d’orzo biologico che ne dona il colore dorato e un gusto corposo. Il malto, prodotto ricco di carboidrati, enzimi, zuccheri e vitamine del gruppo B, viene fatto germogliare naturalmente in acqua e poi i germogli essicati, dopo di che vengono trasformati in mosto. L’acqua che viene utilizzata per lavorare viene costantemente testate ed essendo microbiologicamente pura conferisce alla stessa birra un sapore inconfondibile e armonico.

Fonte: http://www.spiritobio.com/blog/prodotti-biologici/a-tutta-birra/